Leggere Freud: Un'esplorazione cronologica degli scritti di Freud

Punteggio:   (4,8 su 5)

Leggere Freud: Un'esplorazione cronologica degli scritti di Freud (Jean-Michel Quinodoz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leggere Freud: A Chronological Exploration of Freud's Writings” è un'eccellente guida alla comprensione del pensiero e degli scritti di Freud. Fornisce riassunti chiari e concisi della sua opera, preziosi per gli studenti e i lettori seri che intendono impegnarsi a fondo con Freud. Sebbene sia molto apprezzato per la sua completezza e chiarezza, ci sono preoccupazioni riguardo alle dimensioni ridotte della stampa.

Vantaggi:

Eccellente riassunto conciso delle opere principali di Freud.

Svantaggi:

Favorisce una comprensione più profonda delle idee di Freud.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reading Freud: A Chronological Exploration of Freud's Writings

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Sigourney 2010!

Leggere Freud" fornisce una panoramica accessibile dell'intera opera di Freud, da "Studi sull'isteria" fino a "Schema di psicoanalisi". Riesce a esprimere anche le teorie più complesse di Freud in un linguaggio chiaro e semplice, evitando al contempo un'eccessiva semplificazione.

Ogni capitolo si concentra su un singolo testo e include preziose informazioni di base, dettagli biografici e storici rilevanti, descrizioni degli sviluppi post-freudiani e una cronologia dei concetti di Freud. Inserendo ogni testo nel contesto della vita e dell'opera di Freud nel suo complesso, Jean-Michel Quinodoz riesce a produrre una visione d'insieme che è cronologica, correlativa e interattiva. I testi trattati comprendono:

⬤ L'interpretazione dei sogni

⬤ Il "perturbante"

⬤ La civiltà e i suoi scontenti

La presentazione chiara, con riassunti regolari delle idee sollevate, incoraggia il lettore a impegnarsi pienamente con i testi presentati e ad acquisire una comprensione approfondita di ciascun testo nel contesto del suo background e del suo impatto sullo sviluppo della psicoanalisi.

Attingendo alla sua vasta esperienza come clinico e insegnante di psicoanalisi, Jean-Michel Quinodoz ha prodotto una presentazione unica e completa dell'opera di Freud, che sarà di grande utilità per chiunque studi Freud e la psicoanalisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583917473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere Freud: Un'esplorazione cronologica degli scritti di Freud - Reading Freud: A Chronological...
Vincitore del Premio Sigourney 2010! Leggere...
Leggere Freud: Un'esplorazione cronologica degli scritti di Freud - Reading Freud: A Chronological Exploration of Freud's Writings
L'addomesticamento della solitudine: L'ansia da separazione nella psicoanalisi - The Taming of...
Vincitore del Premio Sigourney 2010 .Gli...
L'addomesticamento della solitudine: L'ansia da separazione nella psicoanalisi - The Taming of Solitude: Separation Anxiety in Psychoanalysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)