Punteggio:
Il libro è una miscela accattivante di storia, leggenda e folklore del Sud, in particolare legati al fiume Chattahoochee. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e la narrazione coinvolgente che evoca collegamenti nostalgici con le conoscenze passate sulla storia della regione.
Vantaggi:Interessante miscela di storia e leggenda, ben studiata, narrazione divertente, che evoca la nostalgia, adatta agli appassionati di storia e folklore del Sud.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione su alcuni tipi di storie meno rilevante se preferiscono uno stile o un tema diverso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Legends, Lore & True Tales of the Chattahoochee
Il Chattahoochee Trace, nel sud-est dell'Alabama e nella Georgia occidentale, è ricco di tradizioni dei nativi, degli africani e dei primi americani, storie spesso profondamente radicate nel folklore. Bestie insolite come il Kolowa, il gatto Wampus e persino il Bigfoot si aggirano nella zona.
La magia degli incroci, l'hoodoo e l'Huggin' Molly hanno trovato casa in questa regione ricca di storie. Il coniglio imbroglione dei nativi americani, gli osservatori Nunnehi Cherokee, i racconti dei tumuli indiani e la saga di Brookside Drive sono impressi per sempre nella tradizione di Chattahoochee.
Dalle guerre Creek alla rimozione degli indiani e alla Marcia verso il mare di Sherman, le leggende di Hooch” hanno lasciato un segno indelebile in Georgia e Alabama. Unitevi all'autrice Michelle Smith per scoprire molte delle strane creature e dei miti che cantano “la canzone del Chattahoochee”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)