Legge del ritorno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Legge del ritorno (Rebecca Pawel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La legge del ritorno” di Rebecca Pawel mostrano un misto di apprezzamento per il contesto storico e la complessità dei personaggi, pur rilevando alcuni difetti nella messa a fuoco e nell'accuratezza dei fatti. In generale, i lettori lodano la narrazione coinvolgente del libro e lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Carlos Tejada. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi di ritmo e uno spostamento verso il romanticismo che sminuisce l'aspetto del mistero, oltre a imprecisioni fattuali che possono distrarre.

Vantaggi:

Forte contesto storico e atmosfera legata alla Spagna post-Guerra Civile.

Svantaggi:

Protagonista coinvolgente e complesso, Carlos Tejada, che fornisce ambiguità morale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Law Of Return

Contenuto del libro:

La seconda inchiesta di Carlos Tejada.

Spagna, 1940: Il tenente Carlos Tejada è stato trasferito a Salamanca, dove aveva studiato legge prima della guerra civile. Tra i suoi nuovi compiti c'è quello di controllare i condizionali, ex professori licenziati per aver protestato contro un decreto di Franco.

Elena Fernandez, dopo aver perso il lavoro a causa delle sue inclinazioni politiche, è tornata a Salamanca da Madrid, dove lei e Tejada hanno avuto una prima relazione sentimentale. Il padre di lei, uno dei condizionali, era un illustre professore di lettere classiche. Ha appena ricevuto una lettera da un amico ebreo, il professor Joseph Meyer, che gli chiede aiuto per attraversare la Spagna dalla Francia prima di essere rimpatriato a forza in Germania.

Il professor Fernandez non può violare la libertà vigilata recandosi nella città di confine di San Sebastian, quindi Elena va al suo posto. Anche Tejada, che sta rintracciando un detenuto in libertà vigilata scomparso, si trova lì e le loro strade si incrociano fatalmente di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569473801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un nazionalista - Death of a Nationalist
Madrid 1939. Carlos Tejada Alonso y Le n è sergente della Guardia Civil, un grado raro per un uomo non ancora trentenne,...
Morte di un nazionalista - Death of a Nationalist
L'osservatore nel pino - The Watcher in the Pine
La terza inchiesta su Carlos Tejada Spagna, 1940: Potes, un remoto villaggio montano del nord, è il primo comando...
L'osservatore nel pino - The Watcher in the Pine
Neve d'estate - Summer Snow
“La splendida serie storica di Pawel... prende una svolta ispirata in La neve d'estate. “ - The New York Times Book Review.Nella città di Granada, in...
Neve d'estate - Summer Snow
Legge del ritorno - Law Of Return
La seconda inchiesta di Carlos Tejada.Spagna, 1940: Il tenente Carlos Tejada è stato trasferito a Salamanca, dove aveva studiato legge prima...
Legge del ritorno - Law Of Return

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)