Punteggio:
Bonds of Brass di Emily Skrutskie è un'accattivante miscela di avventura fantascientifica e storia d'amore queer, che presenta la complessa relazione tra l'orfano di guerra Ettian e il suo amico Gal, erede dell'impero che ha distrutto la sua casa. La storia si evolve da un'ambientazione scolastica in un'emozionante fuga piena di intrighi e colpi di scena. Sebbene sia stato elogiato per i suoi personaggi coinvolgenti e per il divertimento spensierato, alcuni recensori hanno espresso disappunto per i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti, in particolare Ettian e Gal, che hanno un rapporto ben scritto.
⬤ Un mondo fantascientifico accattivante e divertente, accessibile anche ai lettori non appassionati di fantascienza hard.
⬤ Trama veloce con sequenze emozionanti e un mix di avventura, romanticismo e suspense.
⬤ Temi di trauma e crescita personale che risuonano profondamente.
⬤ Forte profondità emotiva nella narrazione che attira i lettori.
⬤ Alcuni colpi di scena sono considerati meno d'impatto o inaspettati del previsto, il che porta a una delusione per l'intensità della storia.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda Gal, sembra mancare ad alcuni lettori.
⬤ L'introduzione di un nuovo personaggio femminile (Wen) è considerata stridente e interrompe il flusso per alcuni recensori.
⬤ Sebbene la storia d'amore sia centrale, alcuni ritengono che manchi di intimità sessuale e vulnerabilità, il che la rende meno convincente.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
Bonds of Brass: Book One of the Bloodright Trilogy
Un giovane pilota rischia tutto per salvare il suo migliore amico - l'uomo di cui si fida di più e che potrebbe anche amare - solo per scoprire che il suo amico è segretamente l'erede di un brutale impero galattico.
"Avvincente, divertentissimo e incredibilmente intelligente" - Emily A. Duncan, autrice del bestseller del New York Times Wicked Saints.
La vita di Ettian è stata sconvolta quando lo spietato Impero Umber ha invaso il suo mondo. Ha passato sette anni a rimettersi in sesto sotto il suo dominio, entrando in un'accademia militare Umber e diventando il miglior pilota della sua classe. E ancora meglio, ha incontrato Gal, la sua compagna di stanza, esasperante e irritantemente seducente, che ha fatto sentire l'accademia come una nuova casa.
Ma quando decine di compagni di classe organizzano un attentato contro Gal, viene alla luce un segreto devastante: Gal è l'erede dell'Impero Umber. Ettian riesce a malapena a salvare il suo migliore amico e a fuggire dall'accademia compromessa, sconvolto dal fatto che Gal sta per ereditare l'impero che lo ha distrutto e che ci sono ancora persone disposte a lottare contro il dominio degli Umber.
Mentre mettono insieme un modo per consegnare Gal al suo trono, Ettian si trova diviso in due da una scelta impossibile. Salvare l'uomo che ha conquistato il suo cuore e credere che la bontà di Gal possa trasformare l'impero? Oppure si unirà alla ribellione in atto e combatterà per riprendersi ciò che gli spetta di diritto?
Contiene un estratto del secondo libro della Trilogia di Bloodright, Giuramenti dell'eredità.
"Bonds of Brass di Skrutskie è un'avventura galattica ad alto numero di ottani, ricca di cuore, dramma e un'acuta punta di dolore"--Caitlin Starling, autrice di The Luminous Dead.
"Pieno di azione senza respiro e di personaggi folgoranti, Bonds of Brass è una space opera al massimo dell'eccitazione"--Adam Christopher, autore di Stranger Things: Darkness on the Edge of Town.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)