Punteggio:
L'ultimo libro della trilogia Bloodright, Vows of Empire, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti hanno lodato il ritmo incalzante della narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la loro profondità emotiva, alcuni sono rimasti delusi da alcuni colpi di scena e archi di personaggi. La conclusione è stata giudicata soddisfacente, ma al tempo stesso polarizzante, con opinioni diverse sulle scelte della storia e sull'esecuzione complessiva.
Vantaggi:Narrazione veloce e avvincente, archi di personaggi coinvolgenti, in particolare per Gal, Ettian e Wen, eccellente costruzione del mondo, umorismo, intensità emotiva e buona rappresentazione. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena e la conclusione generale della trilogia, e alcuni hanno espresso il desiderio di avere altre storie nello stesso universo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato prevedibili o insoddisfacenti alcuni colpi di scena, in particolare il trattamento dei protagonisti nei momenti critici. L'attenzione per i colpi di scena inaspettati ha occasionalmente ridotto l'immersione del lettore. Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per le scelte dei personaggi e hanno ritenuto che il finale non fosse all'altezza di alcune storie.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Vows of Empire: Book Three of the Bloodright Trilogy
Due giovani principi su fronti opposti di una guerra devono decidere tra la lealtà e l'amore in questo finale galattico della trilogia di Bloodright.
"Skrutskie è riuscito a portare a termine il suo compito. I fan della serie saranno sicuramente soddisfatti."-- Publishers Weekly
Gal ed Ettian non sono mai stati così lontani. Un tempo erano coinquilini e migliori amici, ognuno soffocato da un segreto di portata galattica. Quando quello di Gal è venuto alla luce - che era l'erede dell'Impero Umber e di tutte le sue brutali conquiste - i due sono stati costretti a fuggire dalla loro accademia militare, a unirsi a una ribellione che stava nascendo per reclamare l'Impero Archon dalla presa di Umber e ad affrontare i sentimenti che da tempo provano l'uno per l'altro.
Poi la ribellione scopre l'identità di Gal e, per salvargli la vita, Ettian non ha altra scelta che svelare il proprio segreto: essere l'erede da tempo perduto del trono di Archon. Con Gal prigioniero politico, Ettian iniziò a lottare per ripristinare il proprio impero e per aprire gli occhi di Gal sulla possibilità di una galassia sottratta all'avidità di Umber. Ma proprio quando Gal stava iniziando a ricredersi, una squadra di agenti di Umber lo salvò dalle grinfie di Archon e lo trascinò a casa a prendere la sua corona.
Ora, separati per la prima volta e al pieno comando delle rispettive forze, i governanti incrociati si trovano davvero in disaccordo. E con la guerra che raggiunge un punto di svolta, per Gal ed Ettian è finalmente giunto il momento di affrontare ciò che devono ai loro imperi, ai loro amici e l'uno all'altro se vogliono forgiare un universo in cui loro due possano stare insieme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)