Lee Miller: Fotografie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lee Miller: Fotografie (Antony Penrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di fotografie in bianco e nero scattate da Lee Miller durante e dopo la Seconda guerra mondiale, mostrando una prospettiva unica sulla guerra e sulle sue conseguenze. Le recensioni sottolineano sia l'impressionante qualità delle fotografie sia il significato della vita e del lavoro di Miller.

Vantaggi:

Splendida raccolta di foto in bianco e nero, prospettiva unica sulla Seconda Guerra Mondiale, viaggio personale nella vita di Lee Miller, eccellente qualità e presentazione delle immagini, un'aggiunta preziosa alla comprensione della sua straordinaria carriera.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma la mancanza di un contesto storico più dettagliato o di narrazioni dietro le fotografie potrebbe essere implicita.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lee Miller: Photographs

Contenuto del libro:

Fotoreporter, corrispondente di guerra, modella e musa surrealista, Lee Miller è stata una delle più importanti fotografe del XX secolo, operando nel campo del fotogiornalismo, della moda, della ritrattistica e della pubblicità. Questo libro presenta oltre cento delle più belle opere della Miller in un unico volume.

Avvicinatasi alla fotografia in giovane età, la Miller ha affinato il suo mestiere a Parigi, dove ha frequentato i surrealisti e altri artisti d'avanguardia, tra cui Jean Cocteau e Pablo Picasso. Insieme a Man Ray, scopre la tecnica distintiva della solarizzazione per creare effetti di alone ipnotici. Dopo aver fondato il suo studio fotografico a New York, dove divenne un'importante fotografa commerciale, si trasferì in Medio Oriente e in Europa prima di diventare la fotografa di guerra ufficiale di Vogue, periodo durante il quale scattò molte delle sue fotografie più iconiche.

Questo libro evocativo raccoglie i più famosi lavori documentaristici, di moda e di guerra della Miller, oltre a fotografie della stessa. Sono tutte accuratamente raccolte dal figlio, il fotografo Antony Penrose, con una prefazione dell'attrice Kate Winslet, che interpreterà la Miller nel film Lee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500025925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
In questo avvincente volume sono raccolte le molte vite di Lee Miller, registrate intimamente dal figlio, Antony...
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
Il surrealista Lee Miller - Surrealist Lee Miller
Surrealista prima ancora di conoscere il movimento, Lee Miller è stata una delle artiste fotografiche più...
Il surrealista Lee Miller - Surrealist Lee Miller
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
La carriera di Lee Miller ha abbracciato diverse carriere: è stata una modella di successo, poi un'importante fotografa...
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
La casa dei surrealisti: Lee Miller, Roland Penrose e il loro circolo a Farley Farm - The Home of...
La casa dei surrealisti offre una brillante...
La casa dei surrealisti: Lee Miller, Roland Penrose e il loro circolo a Farley Farm - The Home of the Surrealists: Lee Miller; Roland Penrose, and Their Circle at Farley Farm
Gli animali magici di Mir - Mir's Magic Animals
Tony presenta Mir come un uomo tranquillo, gentile e vestito elegantemente che "sognava quando era sveglio" e dipingeva...
Gli animali magici di Mir - Mir's Magic Animals
Lee Miller: Fotografie - Lee Miller: Photographs
Fotoreporter, corrispondente di guerra, modella e musa surrealista, Lee Miller è stata una delle più importanti...
Lee Miller: Fotografie - Lee Miller: Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)