Le vite di Lee Miller

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le vite di Lee Miller (Antony Penrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata e splendidamente illustrata di Lee Miller, che illustra la sua affascinante vita di fotografa e artista iconica, in particolare durante il XX secolo. Fornisce approfondimenti sul suo ruolo nella società e mette in luce i suoi contributi significativi, anche se con alcuni limiti di profondità per quanto riguarda le questioni personali.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie straordinarie, è coinvolgente e ben scritto e offre un'ottima panoramica della vita poliedrica di Lee Miller. È adatto ad artisti, fotografi e a chi è interessato alla storia delle donne.

Svantaggi:

I caratteri di stampa sono piccoli, il che rende difficile per alcuni lettori affrontare appieno il testo. Inoltre, pur trattando molti aspetti della sua vita, potrebbe mancare di profondità nell'esplorare alcune questioni personali, in particolare le sue complicate relazioni familiari.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lives of Lee Miller

Contenuto del libro:

In questo avvincente volume sono raccolte le molte vite di Lee Miller, registrate intimamente dal figlio, Antony Penrose, i cui anni di lavoro sui suoi archivi fotografici hanno portato alla luce una ricca selezione dei suoi lavori più belli, tra cui i ritratti dei suoi amici Pablo Picasso, Georges Braque, Max Ernst, Paul Eluard e Joan Mir.

Partendo dal 1927 a New York, questo volume racconta di Lee Miller mentre viene scoperta come modella da Cond Nast, finisce sulla copertina di Vogue e viene immortalata da Edward Steichen, George Hoyningen-Huene, Horst P. Horst e altri acclamati fotografi. Da lì, i lettori seguono la Miller a Parigi dove, insieme a Man Ray, inventa la tecnica della solarizzazione della fotografia e dove si sviluppa come brillante fotografa surrealista. Infine, questo resoconto copre gli ultimi capitoli della sua vita, quando divenne corrispondente di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, viaggiando con gli eserciti alleati per coprire l'assedio di Saint-Malo e la liberazione di Parigi, che portò alle sue fotografie del campo di concentramento di Dachau che scioccarono il mondo.

Una biografia di grande leggibilità di un'artista dal talento unico, The Lives of Lee Miller è ora pubblicata in un volume compatto in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500294284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
In questo avvincente volume sono raccolte le molte vite di Lee Miller, registrate intimamente dal figlio, Antony...
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
Il surrealista Lee Miller - Surrealist Lee Miller
Surrealista prima ancora di conoscere il movimento, Lee Miller è stata una delle artiste fotografiche più...
Il surrealista Lee Miller - Surrealist Lee Miller
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
La carriera di Lee Miller ha abbracciato diverse carriere: è stata una modella di successo, poi un'importante fotografa...
Le vite di Lee Miller - The Lives of Lee Miller
La casa dei surrealisti: Lee Miller, Roland Penrose e il loro circolo a Farley Farm - The Home of...
La casa dei surrealisti offre una brillante...
La casa dei surrealisti: Lee Miller, Roland Penrose e il loro circolo a Farley Farm - The Home of the Surrealists: Lee Miller; Roland Penrose, and Their Circle at Farley Farm
Gli animali magici di Mir - Mir's Magic Animals
Tony presenta Mir come un uomo tranquillo, gentile e vestito elegantemente che "sognava quando era sveglio" e dipingeva...
Gli animali magici di Mir - Mir's Magic Animals
Lee Miller: Fotografie - Lee Miller: Photographs
Fotoreporter, corrispondente di guerra, modella e musa surrealista, Lee Miller è stata una delle più importanti...
Lee Miller: Fotografie - Lee Miller: Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)