Lean e Agile Project Management: Come rendere qualsiasi progetto migliore, più veloce e più economico, seconda edizione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lean e Agile Project Management: Come rendere qualsiasi progetto migliore, più veloce e più economico, seconda edizione (Vanzant Stern Phd Terra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Lean and Agile Project Management: How to Make Any Project Better, Faster, and More Cost Effective, Second Edition

Contenuto del libro:

Quando i project manager devono fare i conti con tagli di budget e risorse ridotte, l'eliminazione degli sprechi diventa una priorità per mantenere l'efficacia. Questo non significa accorciare o abbandonare i cicli di progetto tradizionali. Infatti, per ottenere risultati rapidi su incarichi critici è necessario disporre di piani solidi e di una struttura dettagliata di ripartizione del lavoro. Le connessioni, o la loro mancanza, hanno un forte impatto sulle prestazioni e sulla qualità.

Lean e Agile, come trattati in questo libro, sono destinati a migliorare la gestione tradizionale dei progetti, non a sostituirla. Per apprezzare i vantaggi dell'adozione di Lean e Agile è necessaria una solida base di project management tradizionale.

Lean e Agile Project Management: How to Make Any Project Better, Faster, and More Cost Effective definisce gli sprechi e i problemi riscontrati nella gestione dei progetti e dimostra come possono essere affrontati adottando il pensiero Lean e le tecniche Agile. Questo libro inoltre:

- mostra come applicare i principi Lean alla gestione dei progetti (PM)

- Insegna l'applicazione di semplici metriche Six Sigma nel PM.

- Discute l'adozione di tecniche Agile nel PM, al fine di non perdere il controllo e di rimanere flessibili.

- Aiuta i lettori a scoprire le sinergie teoriche tra i programmi di PM più diffusi.

- Promuove la comprensione di come le competenze Lean sulle persone possano aiutare una persona a diventare un leader e un manager migliore.

Dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro, tutti gli elementi di conoscenza sono stati sistematicamente aggiornati. Inoltre, grazie alla conduzione di gruppi di pari e di workshop dettagliati, l'Autore ha semplificato molte delle nozioni di base, che ora sono molto più facili da capire. In sostanza, l'autrice ritiene che il project management tradizionale possa trarre beneficio dall'aggiunta di Lean e Agile, ma ha semplificato il modello per una maggiore efficienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367359584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leaner Six SIGMA: Rendere Lean Six SIGMA più facile e adattabile ai luoghi di lavoro attuali -...
Dagli anni '80, Lean e Six Sigma sono stati...
Leaner Six SIGMA: Rendere Lean Six SIGMA più facile e adattabile ai luoghi di lavoro attuali - Leaner Six SIGMA: Making Lean Six SIGMA Easier and Adaptable to Current Workplaces
Lean e Agile Project Management: Come rendere qualsiasi progetto migliore, più veloce e più...
Quando i project manager devono fare i conti con...
Lean e Agile Project Management: Come rendere qualsiasi progetto migliore, più veloce e più economico, seconda edizione - Lean and Agile Project Management: How to Make Any Project Better, Faster, and More Cost Effective, Second Edition
Lean Six SIGMA: standard internazionali e linee guida globali - Lean Six SIGMA: International...
Metodologia ibrida, Lean Six Sigma (LSS) è...
Lean Six SIGMA: standard internazionali e linee guida globali - Lean Six SIGMA: International Standards and Global Guidelines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)