Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Academic Leadership and Governance of Higher Education: A Guide for Trustees, Leaders, and Aspiring Leaders of Two- and Four-Year Institutions
Vincitore del 2012 ASHE/CAHEP Barbara Townsend Lecture AwardPer prosperare e prosperare in un ambiente nazionale e globale sempre più imprevedibile, l'istruzione superiore degli Stati Uniti dovrà adattarsi, innovare ed evolversi ancora una volta, come ha fatto durante ogni grande cambiamento della società negli ultimi quattro secoli. Lo scopo di questa nuova edizione, pubblicata un decennio dopo la prima, è quello di fornire ai leader delle istituzioni - dai presidenti di dipartimento agli amministratori - un'ampia comprensione dell'impresa accademica, una guida strategica e i principi chiave, per aiutarli a navigare nel futuro e guidare il successo delle loro istituzioni mentre affrontano l'inimmaginabile. Riconoscendo che il tratto distintivo dell'istruzione superiore negli Stati Uniti è la diversità dei tipi di istituzioni, ognuna delle quali è influenzata in modo diverso da influenze esterne e interne, gli autori forniscono esempi e idee tratti dallo spettro dei college e delle università del settore no-profit. Il libro copre le principali funzioni e i dipartimenti e le unità che compongono le istituzioni.
Le parti interessate, dagli studenti e dai docenti fino ai vertici dell'amministrazione.
L'ambiente esterno di funzionari eletti, fondazioni, filantropi e nuovi media in continua evoluzione.
E le innovazioni nell'insegnamento, nella tecnologia, nell'analisi dei dati, nei quadri giuridici e nelle pressioni economiche, demografiche e politiche. Il libro si basa sulla proposta che l'adesione a quattro principi - che gli autori identificano come quelli che hanno permesso alle istituzioni di istruzione superiore di navigare con successo in un passato sempre mutevole e volatile - consentirà loro di prosperare nei prossimi decenni: I quattro principi sono: 1. Essere incentrati sulla missione, prendendo tutte le decisioni chiave sulla base di una missione e di un insieme di valori fondamentali. 2. Essere in grado di adattarsi ai cambiamenti ambientali in linea con la missione e i valori fondamentali. 3. Impegnarsi per gli ideali democratici cercando di promuoverli e modellando le pratiche democratiche all'interno e all'esterno del campus. 4. Essere modelli di inclusione, equità e cambiamento sociale positivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)