Leaders Leap: Trasformare l'azienda alla velocità della disruption

Punteggio:   (4,9 su 5)

Leaders Leap: Trasformare l'azienda alla velocità della disruption (Steve Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leaders Leap” di Steve Dennis è una guida avvincente per i leader aziendali che devono affrontare le complessità della trasformazione nell'ambiente frenetico di oggi. Il libro sottolinea la necessità di una leadership coraggiosa e di un'auto-interruzione, fornendo al contempo spunti pratici e schemi per una gestione efficace del cambiamento.

Vantaggi:

L'autore condivide esperienze personali e relazionabili, rendendo il contenuto coinvolgente e affidabile.
Pieno di umorismo, scrittura divertente e riferimenti alla cultura pop che migliorano la leggibilità.
Offre spunti di riflessione e domande per incoraggiare un pensiero più profondo.
Fornisce una chiara tabella di marcia per i leader che devono affrontare la disruption e sottolinea l'importanza di intraprendere azioni coraggiose.
Applicabile a diversi settori di business oltre a quello della vendita al dettaglio, rende il testo rilevante per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' troppo diretto lo stile senza fronzoli e la vulnerabilità.
L'enfasi sulle azioni coraggiose potrebbe essere considerata eccessiva o irrealistica per alcuni leader ancora alle prese con i cambiamenti di base.
L'attenzione alle esperienze di vendita al dettaglio potrebbe non risuonare con tutti i lettori, anche se le lezioni possono essere applicabili a tutti i settori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaders Leap: Transforming Your Company at the Speed of Disruption

Contenuto del libro:

Il salto dei leader va oltre il manuale standard di business e vi insegna i segreti per creare la trasformazione più audace, più veloce e più essenziale, necessaria per evitare di diventare irrilevanti in un'epoca di cambiamenti profondi e sempre più rapidi.

Steve Dennis, noto opinionista in materia di strategia aziendale e innovazione, sostiene che la maggior parte delle trasformazioni aziendali è destinata a fallire per due motivi fondamentali: i loro leader non puntano abbastanza in alto, realizzando per lo più cambiamenti incrementali piuttosto che qualcosa di veramente straordinario, e si muovono troppo lentamente per stare al passo con il ritmo della disruption. Questo divario tra ciò che è richiesto in un mondo di cambiamenti sismici nella tecnologia e nelle esigenze dei clienti e ciò che viene tipicamente realizzato rischia di portare molte organizzazioni sulla strada dell'estinzione.

Una solida strategia, la creazione di un team e la pianificazione dei processi sono essenziali - e ci sono molti libri in circolazione che mostrano come migliorarli - ma questi elementi non sono sufficienti da soli a garantire il successo. In 40 anni di carriera, durante i quali è salito ai vertici di due aziende Fortune 500, per poi diventare un richiestissimo consulente strategico e oratore, Dennis ha osservato che i dirigenti C-suite sottovalutano la portata, l'entità e la velocità del cambiamento necessario per sopravvivere, per non dire per prosperare. In Leaders Leap, Dennis spiega perché una metamorfosi completa della mentalità dei dirigenti è essenziale per evitare che le organizzazioni diventino irrilevanti ed esplora sette profondi "salti mentali" che i leader devono fare ora per trasformarsi alla velocità della disruption.

Questo libro accompagna i leader in un coraggioso viaggio di auto-riflessione, responsabilità personale e crescita, mettendo a nudo i modi in cui i nostri difetti dell'ego, i punti ciechi, i pregiudizi di conferma e i meccanismi di difesa ostacolano i progressi che dobbiamo compiere.

⬤ In che modo l'accelerazione della disruption sta rendendo inutili i vecchi schemi strategici e perché dobbiamo pensare in grande, agire con più coraggio e muoverci molto più velocemente.

⬤ Come l'ego dei dirigenti ci impedisce di vedere questa nuova realtà e può limitare l'accettazione di nuove strategie di cambiamento.

⬤ Come la paura e l'orgoglio limitano la visione e portano a programmi di trasformazione timidi che sono praticamente garantiti per il fallimento.

⬤ Perché decenni di esperienza di leadership possono minare la capacità di abbandonare idee obsolete per pensare e agire con più coraggio.

Grazie a casi di studio illuminanti e alla saggezza personale acquisita con fatica, Dennis vi aiuta a creare importanti cambiamenti strategici e mentali per ritrovare l'umiltà, affinare l'attenzione al cliente, amplificare il fattore "wow" del vostro marchio e innovare davvero alla velocità della disruption. Se volete che la vostra organizzazione faccia il salto di qualità, Leaders Leap vi offre un invito all'azione e le idee catalizzatrici per guidarvi verso un futuro più straordinario e sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637560297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retail notevole: Come conquistare e mantenere i clienti nell'era della disruption - Remarkable...
Il retail fisico non è morto, ma il retail noioso sì...
Retail notevole: Come conquistare e mantenere i clienti nell'era della disruption - Remarkable Retail: How to Win and Keep Customers in the Age of Disruption
Leaders Leap: Trasformare l'azienda alla velocità della disruption - Leaders Leap: Transforming Your...
Il salto dei leader va oltre il manuale standard...
Leaders Leap: Trasformare l'azienda alla velocità della disruption - Leaders Leap: Transforming Your Company at the Speed of Disruption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)