Le voci che portiamo: Trovare la propria vera voce in un mondo di clamore e rumore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le voci che portiamo: Trovare la propria vera voce in un mondo di clamore e rumore (S. Park J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Voices We Carry di J.S. Park è un'esplorazione riflessiva e profondamente personale delle voci interne ed esterne che danno forma alla nostra identità. I lettori apprezzano lo stile di scrittura autentico, compassionevole e coinvolgente di Park, che mette in luce la sua prospettiva unica di cappellano ospedaliero. Il libro combina aneddoti personali con approfondimenti psicologici e teologici, rendendo il testo accessibile e incoraggiante per tutti, indipendentemente dal loro background di fede.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro stimolante, incoraggiante e comprensibile. La scrittura di Park è descritta come bella, accessibile e piena di cruda onestà, che evoca risposte emotive profonde. Il libro offre spunti preziosi per comprendere le proprie influenze interne ed esterne, favorendo la consapevolezza di sé e la crescita. Molti lettori apprezzano i concetti che cambiano la vita presentati in modo facile da capire, rendendo il libro adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro non offra soluzioni rivoluzionarie o consigli tipici dell'auto-aiuto, lasciando potenzialmente insoddisfatti i lettori in cerca di passi più concreti. Alcuni recensori hanno indicato che alcune parti del libro potrebbero risultare opprimenti a causa della sua profonda introspezione e risonanza emotiva. Inoltre, la prospettiva cristiana potrebbe non risuonare con tutti i lettori, anche se molti non cristiani trovano valore nei temi presentati.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Voices We Carry: Finding Your One True Voice in a World of Clamor and Noise

Contenuto del libro:

Recupera il tuo spazio mentale e trova la tua vera voce.

Come cappellano di un ospedale, J. S. Park ha incontrato centinaia di pazienti al limite della vita e della morte, ascoltandoli mentre condividevano con urgenza le loro storie, confessioni e ultime parole. J. S. ha iniziato a identificare gli schemi nella vita dei suoi pazienti, schemi che ha visto anche nella sua vita. Cominciò a capire che gli eventi e i traumi che viviamo nel corso della vita diventano voci assordanti che rimangono dentro di noi, anche quando gli eventi sono lontani nel tempo. Fu sorpreso di scoprire che, ascoltando le voci dei suoi pazienti, iniziò a identificare le proprie voci e tutti i modi in cui esse potevano sia danneggiare che guarire.

In The Voices We Carry (Le voci che portiamo), J.S. attinge alla sua esperienza di cappellano ospedaliero per presentare il Modello delle Voci. Questo modello esplora le quattro voci interne del dubbio su se stessi, dell'orgoglio, del piacere alle persone e del giudizio, e le quattro voci esterne del trauma, del senso di colpa, del dolore e delle dinamiche familiari. Inoltre, attinge alla sua educazione asiatico-americana per esaminare le sfide dell'identità e del sentirsi "altro". J.S. spiega come lottare con le nostre voci, e persino come farsele amiche, come trovare la nostra voce autentica in un mondo di messaggi contrastanti e come dare potere a coloro che sono senza voce.

Ricco di ricerche basate sull'evidenza, di intuizioni spirituali e psicologiche e di storie di incontri con i pazienti, Le voci che portiamo è un libro di memorie stimolante che racconta di una crescita inaspettata, di umorismo e di ciò che conta di più. Per coloro che si muovono in un mondo di clamore e rumore, questa è una guida per trovare la propria voce chiara e ferma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802419897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le voci che portiamo: Trovare la propria vera voce in un mondo di clamore e rumore - The Voices We...
Recupera il tuo spazio mentale e trova la tua...
Le voci che portiamo: Trovare la propria vera voce in un mondo di clamore e rumore - The Voices We Carry: Finding Your One True Voice in a World of Clamor and Noise
Quanto è dura davvero: un libro breve e onesto sulla depressione - How Hard It Really Is: A Short,...
La depressione è una voce, finché non diventa...
Quanto è dura davvero: un libro breve e onesto sulla depressione - How Hard It Really Is: A Short, Honest Book about Depression
Per tutto il tempo necessario: Il permesso di elaborare il lutto - As Long as You Need: Permission...
Veterano cappellano ospedaliero di malati,...
Per tutto il tempo necessario: Il permesso di elaborare il lutto - As Long as You Need: Permission to Grieve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)