Le vittime fanno le migliori casette per uccelli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le vittime fanno le migliori casette per uccelli (L. Franklin Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Larry L. Franklin racconta il suo percorso di guarigione da un abuso infantile, sottolineando l'impatto dei ricordi repressi e del PTSD. Il libro è caratterizzato da una narrazione onesta e dettagliata, che esplora le lotte emotive dell'autore e il suo processo di recupero attraverso la psicoterapia. Risuona profondamente con i lettori e funge da testimonianza ispiratrice della sopravvivenza e della resilienza di fronte a esperienze strazianti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la sua franchezza, la narrazione avvincente e la capacità dell'autore di articolare emozioni complesse. I lettori apprezzano lo stile di scrittura descrittivo e il messaggio di speranza e ottimismo sulla guarigione e la resilienza. Molti hanno trovato il libro avvincente, catartico e una risorsa importante per comprendere l'abuso infantile e i suoi effetti. L'enfasi sull'efficacia della terapia è stata sottolineata come un punto di forza, che rende il libro comprensibile per coloro che hanno vissuto traumi simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il libro si muove lentamente, il che potrebbe ostacolare il ritmo per alcuni lettori. Sebbene la profondità emotiva sia apprezzata, è stato segnalato che la rappresentazione del trauma potrebbe risultare impegnativa o pesante per alcuni lettori. Alcuni lettori hanno indicato che la natura esplicita dell'abuso può essere difficile da affrontare, anche se spesso serve allo scopo della narrazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victims Make the Best Birdhouses

Contenuto del libro:

Larry Franklin ritiene che quel giorno d'estate del 1950 avrebbe dovuto sapere che tutto ciò non era normale. Ma lui era il più giovane e il più piccolo dei quattro ragazzi in un luogo dove l'indicibile era normale.

Nel 1992, quando Franklin compì cinquant'anni, una conversazione casuale con sua madre aprì la porta a ricordi repressi di abusi fisici e sessuali. Il peggio lo lasciò abbracciato allo sgabello del bagno per tutta la notte. Mentre la sua mente cominciava a sgretolarsi, un pezzo qui, un pezzo là, imparò che i viaggi nella stalla erano tutt'altro che normali. Separare i fatti dalla finzione era come trovare un moscerino nella foresta.

Gli anni '90 sono stati un'epoca dannosa per i credenti dei ricordi repressi. I non credenti evitavano coloro che affermavano di essere vittime di abusi sessuali infantili. Questi dubbi e la riluttanza di Franklin a credere all'incredibile, aumentarono le sue ansie e probabilmente aggiunsero anni alla sua lotta.

Con la guida del suo terapeuta, Franklin iniziò il suo viaggio ventennale dall'abuso sessuale a una vita migliore. È passato da una terapia a breve termine a una a lungo termine con uno psicologo e alcune persone che sono diventate il gruppo di sostegno di Franklin. Insieme hanno costituito un team non giudicante che lo ha aiutato a superare il periodo più difficile della sua vita.

Il suo libro di memorie è un modello per passare da vittima a sopravvissuto; un luogo in cui le anime ferite possono prosperare quando si permette alla luce di brillare. Il racconto è una storia ricca di emozioni che permette al lettore curioso di visitare un mondo diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947966567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vittime fanno le migliori casette per uccelli - Victims Make the Best Birdhouses
Larry Franklin ritiene che quel giorno d'estate del 1950 avrebbe...
Le vittime fanno le migliori casette per uccelli - Victims Make the Best Birdhouses
Il fiume nero - The Black River
“Il fiume nero” è un'opera di fantasia, un thriller psicologico per l'esattezza. Il fatto che possa essere accaduto non è poi così inverosimile...
Il fiume nero - The Black River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)