Le versioni di noi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le versioni di noi (Laura Barnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia d'amore complicata ma bellissima che esplora molteplici versioni della vita dei personaggi principali. Il libro è apprezzato per la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, ma molti lettori trovano difficile seguire la trama a causa della struttura che alterna tre diverse versioni degli eventi. Mentre alcuni lettori apprezzano il concetto e la profondità emotiva, altri lottano con la confusione e trovano che richieda uno sforzo considerevole per impegnarsi appieno.

Vantaggi:

Bella scrittura, personaggi coinvolgenti, esplorazione stimolante di scenari “e se”, profondità emotiva e un concetto intrigante di esplorazione di esiti multipli basati su decisioni.

Svantaggi:

La struttura complessa con tre versioni della storia può creare confusione, rendendo difficile tenere traccia dei personaggi e delle linee temporali, soprattutto nel formato eBook. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la storia nel complesso meno interessante del previsto.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Versions of Us

Contenuto del libro:

Un bestseller britannico al primo posto, "Le versioni di noi" è un romanzo sorprendente sul modo in cui le più piccole decisioni danno forma alle nostre vite, tracciando una singola relazione attraverso tre possibili futuri. E se avessi detto sì? Alcuni momenti possono cambiare la vita per sempre.

Vi siete mai chiesti: e se...? Un uomo sta camminando lungo una stradina di campagna. Una donna, che sta pedalando verso di lui, sterza per evitare un cane. Da quel momento dipende il loro futuro.

Ci sono tre possibili esiti, tre piccole decisioni che potrebbero determinare il resto della loro vita. Eva e Jim hanno diciannove anni e sono studenti a Cambridge quando le loro strade si incrociano per la prima volta nel 1958. E poi c'è David, l'allora amante di Eva, un attore ambizioso che ama profondamente Eva.

The Versions of Us segue i tre diversi percorsi che le loro vite possono prendere dopo questo primo incontro. Vite piene di amore, tradimenti, ambizioni... ma in mezzo a tutto questo c'è un legame profondo che resiste a qualsiasi cosa il destino possa riservare loro.

The Versions of Us esplora l'idea che ci sono momenti in cui le nostre vite avrebbero potuto prendere una piega diversa, i piccoli fattori o le decisioni che potrebbero determinare il nostro destino e la natura precaria delle fondamenta su cui costruiamo le nostre vite. È anche una storia sulla natura dell'amore e sul modo in cui cresce, cambia ed evolve mentre attraversiamo i capricci della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544947276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le versioni di noi - The Versions of Us
Un bestseller britannico al primo posto, "Le versioni di noi" è un romanzo sorprendente sul modo in cui le più piccole decisioni danno...
Le versioni di noi - The Versions of Us
Greatest Hits - Dall'autore del bestseller Le versioni di noi - Greatest Hits - From the bestselling...
Barnett ha il raro talento, come Curtis Sittenfeld...
Greatest Hits - Dall'autore del bestseller Le versioni di noi - Greatest Hits - From the bestselling author of The Versions of Us
Terapia esistenziale: Eredità, vibrazione e dialogo - Existential Therapy: Legacy, Vibrancy and...
Nel 1958, con il loro libro Existence , Rollo May,...
Terapia esistenziale: Eredità, vibrazione e dialogo - Existential Therapy: Legacy, Vibrancy and Dialogue
Il cuore della terapia: Sviluppare compassione, comprensione e confini - The Heart of Therapy:...
Questo libro riflessivo e sentito sviluppa due temi...
Il cuore della terapia: Sviluppare compassione, comprensione e confini - The Heart of Therapy: Developing Compassion, Understanding and Boundaries
Il cuore della terapia: Sviluppare compassione, comprensione e confini - The Heart of Therapy:...
Questo libro riflessivo e sentito sviluppa due temi...
Il cuore della terapia: Sviluppare compassione, comprensione e confini - The Heart of Therapy: Developing Compassion, Understanding and Boundaries
Quando la morte entra nello spazio terapeutico: Prospettive esistenziali nella psicoterapia e nel...
Sebbene sia una parte naturale e ineluttabile...
Quando la morte entra nello spazio terapeutico: Prospettive esistenziali nella psicoterapia e nel counselling - When Death Enters the Therapeutic Space: Existential Perspectives in Psychotherapy and Counselling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)