Punteggio:
Le vedove di guerra è un romanzo del secondo dopoguerra che esplora i temi dell'amicizia femminile, della resilienza e del cambiamento della società in un periodo di ripresa. La storia ruota attorno alle donne che affrontano la loro vita dopo aver perso i propri cari a causa della guerra, e i personaggi si sviluppano attraverso esperienze e sfide comuni. La narrazione è caratterizzata da un mix di profondità emotiva e leggerezza, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, la narrazione piacevole e l'autenticità della rappresentazione della vita nel dopoguerra. Sono state apprezzate le dinamiche delle relazioni femminili e l'esplorazione dei cambiamenti sociali di quell'epoca. Molti hanno trovato il libro una lettura veloce e coinvolgente, e alcuni ne hanno sottolineato i temi edificanti dell'amicizia e della crescita personale.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato che la storia inizia lentamente e presenta elementi prevedibili, che possono rendere noiose alcune parti del libro. Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il linguaggio e il ritmo iniziale, il che ha portato a una mancanza di coinvolgimento. Alcuni hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le aspettative tipicamente associate alle altre opere di Leah Fleming.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
The War Widows
Quando si perde tutto ciò che si ama, si ha bisogno di un amico...
Nella sonnolenta Grimbleton non succede mai nulla. Finché non arrivano in città due sconosciuti, che sostengono entrambi di essere il fidanzato di un soldato morto.
Susan è orgogliosa dei suoi raffinati modi “inglesi”, ma le sue arie e le sue grazie nascondono ricordi strazianti della sua fuga dalla Birmania devastata dalla guerra.
La volubile Ana desidera il sole del suo villaggio greco, ma è perennemente perseguitata dalla morte della sorella per mano dei nazisti.
Inizialmente nemiche, Su e Ana si ritrovano presto unite nel dolore per la perdita di Freddie Winstanley, il padre di entrambi i loro figli.
Lily, la sorella di Freddie, prende le donne sotto la sua ala protettrice e ben presto la cerchia di amicizie si allarga fino a comprendere l'italiana Maria, combattuta tra il marito invalido e un altro uomo, e la tettona Diana, il cui aspetto allegro nasconde un dolore segreto.
Sostenuta da questa nuova sorellanza, Lily osa sognare di spiegare le sue ali lontano dalla famiglia dominante e dal fidanzato senza spina dorsale.
Ma il coraggio di ciascuna donna viene presto messo a dura prova. Possono aiutarsi a vicenda a trovare la felicità dopo lo strazio della guerra?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)