Punteggio:
In generale, gli utenti ritengono che “La figlia della marea” sia un romanzo coinvolgente e ben scritto, con temi emotivi forti e personaggi ben riconoscibili. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per i punti irrisolti della trama e per la rappresentazione dei personaggi.
Vantaggi:Il libro viene descritto come fantastico, coinvolgente e avvincente. I lettori apprezzano la profondità emotiva e i personaggi ben delineati, oltre alle bellissime descrizioni delle Isole del Nord. È considerato una lettura facile, perfetta per l'estate.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e si sono sentiti frustrati dai punti in sospeso della storia. Le critiche sono state rivolte al personaggio femminile principale, percepito come debole e materialista. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le aspettative suscitate dalle opere precedenti dell'autore.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Daughter of the Tide
Da bambini sull'isola di Phetray, Minn Macfee, figlia di un contadino, ed Ewan Mackinnon, figlio del ministro, sono legati dall'annegamento accidentale della sorella di Ewan.
Ewan viene incolpato e Minn evitata. Man mano che i due bambini crescono, devono prendere strade diverse a causa del lutto.
Poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Ewan torna a Phetray, ora un affascinante marinaio. Si innamora della fragile bellezza e dell'incantevole voce di Minn. Ma i due si separano di nuovo quando Ewan si arruola nello Special Boat Squadron e si imbarca per la Francia.
Nel corso degli anni i due sembrano sempre trovare la strada per tornare insieme, ma il destino interviene sempre. Colpito da tragedie, incomprensioni e dal peso della disapprovazione della famiglia, il loro amore sembra destinato a morire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)