Le ultime parole di Mosè

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le ultime parole di Mosè (Micah Goodman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ultime parole di Mosè” del Dr. Micah Goodman fornisce un'argomentazione convincente sul fatto che il libro biblico del Deuteronomio è una creazione umana di Mosè, esplorando le sue idee rivoluzionarie in materia di religione e politica. Goodman presenta il Deuteronomio come un testo trasformativo che sfida le interpretazioni tradizionali e sottolinea una nuova comprensione del monoteismo, del governo e del ruolo del tempio.

Vantaggi:

Il libro è illuminante e fornisce approfondimenti sul Deuteronomio, comprese le sue implicazioni per l'ebraismo moderno. I lettori apprezzano le argomentazioni ben studiate di Goodman, la sua capacità di presentare idee complesse in modo accessibile e il contributo del libro alla comprensione dell'evoluzione del pensiero religioso e politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le idee presentate una sfida alle credenze tradizionali sulla paternità del Deuteronomio e sul suo significato religioso. Il tono accademico e la profondità del libro potrebbero essere considerati non adatti a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Words of Moses

Contenuto del libro:

Il libro del Deuteronomio è il quinto e ultimo libro della Torah e la Torah - secondo la tradizione ebraica - è divina. Il libro del Deuteronomio, tuttavia, si presenta come un documento umano.

La maggior parte del libro è costituita da tre discorsi complementari, tutti pronunciati da Mosè. Mosè parla in prima persona. Racconta la storia della nazione attraverso la lente della sua prospettiva personale.

Fino al libro del Deuteronomio, Mosè è un eroe della Torah. Nell'ultimo libro, diventa un narratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592645589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maimonide e il libro che ha cambiato l'ebraismo: i segreti della Guida per i perplessi“”. -...
Un'edizione sensazionale che è stata a lungo in...
Maimonide e il libro che ha cambiato l'ebraismo: i segreti della Guida per i perplessi“”. - Maimonides and the Book That Changed Judaism: Secrets of The Guide for the Perplexed
Catch-67: La sinistra, la destra e l'eredità della Guerra dei Sei Giorni - Catch-67: The Left, the...
Un esame controverso del dibattito interno...
Catch-67: La sinistra, la destra e l'eredità della Guerra dei Sei Giorni - Catch-67: The Left, the Right, and the Legacy of the Six-Day War
L'ebreo curioso: Israele e la ricerca dell'identità ebraica - The Wondering Jew: Israel and the...
Un celebre autore israeliano esplora le radici...
L'ebreo curioso: Israele e la ricerca dell'identità ebraica - The Wondering Jew: Israel and the Search for Jewish Identity
Le ultime parole di Mosè - The Last Words of Moses
Il libro del Deuteronomio è il quinto e ultimo libro della Torah e la Torah - secondo la tradizione ebraica - è divina. Il...
Le ultime parole di Mosè - The Last Words of Moses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)