Le streghe di Bellinas

Punteggio:   (3,1 su 5)

Le streghe di Bellinas (Nicole Jones J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni ne lodano l'atmosfera coinvolgente e i temi della comunità, della stregoneria e del femminismo, mentre altri lo criticano per la mancanza di sviluppo dei personaggi e di una progressione coerente della trama. Le pagine iniziali sono particolarmente promettenti, ma l'esecuzione complessiva ha lasciato alcuni lettori delusi.

Vantaggi:

Atmosfera coinvolgente con un'atmosfera claustrofobica, gotica e inquietante. Temi forti come culti, comunità, magia, stregoneria e femminismo. Riflessione con elementi psicologici e mitologici. Si rivolge in particolare a un pubblico femminile maturo.

Svantaggi:

Problemi di ritmo con una scrittura sconclusionata e circolare che impedisce lo sviluppo della trama. Mancanza di sviluppo dei personaggi, che lascia alcuni lettori con una sensazione di distacco. La promessa iniziale del libro non è mantenuta per tutta la durata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witches of Bellinas

Contenuto del libro:

Un gotico californiano da sogno che racconta di una donna che si trasferisce nella misteriosa cittadina di Bellinas per salvare il suo matrimonio, solo per essere travolta da un culto edonistico che non è quello che sembra.

Tansy e suo marito Guy sono gli ultimi arrivati a Bellinas, un'oasi lussureggiante nascosta nella costa della California settentrionale, dove una comunità creativa e solitaria sta iniziando a prendere forma. Guidati dalla cugina di Guy, Mia, una famosa modella diventata luminare del benessere, e dal suo marito magnate della tecnologia, il gruppo rinuncia al mondo esterno per perseguire la purezza, forgiando le proprie regole su cosa mangiare e come vivere.

Mia e le altre donne vestono Tansy con abiti costosi e passano le giornate a coccolare i loro bambini, mentre gli uomini fanno surf e si immergono alla ricerca di abaloni. Tutto sembra perfetto a Bellinas: il cibo è abbondante, i fiori sono sempre in fiore e i vicini incendi lasciano la città straordinariamente indenne.

Mentre Guy è felice della loro nuova vita, Tansy diventa sempre più sospettosa della comunità e sempre più disperata di salvare il suo già fragile matrimonio. E come le donne sole hanno fatto nel corso dei secoli, vuole credere in quella che potrebbe essere solo una bella bugia.

Le streghe di Bellinas si svolge come una confessione di Tansy, piena di angoscia per la vita e il senso di sé a cui si è arresa nella sua disperata ricerca di appartenenza. Nell'abile rivisitazione di J. Nicole Jones del potere delle sette e del pensiero di gruppo, la domanda non è perché aderire, ma piuttosto cosa succede quando si capisce il pericolo, ma non si riesce a concepire una via d'uscita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Low Country: Un libro di memorie - Low Country: A Memoir
Dai ladri di cavalli agli uragani, dai miti del Sud in frantumi ai legami familiari spezzati, da Nashville a...
Low Country: Un libro di memorie - Low Country: A Memoir
Le streghe di Bellinas - The Witches of Bellinas
Un gotico californiano da sogno che racconta di una donna che si trasferisce nella misteriosa cittadina di Bellinas per...
Le streghe di Bellinas - The Witches of Bellinas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)