Punteggio:
Il libro “Le strane avventure di Rangergirl” di Tim Pratt ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei recensori. È stato lodato per la sua fantasiosa miscela di urban fantasy ed elementi del vecchio West e per il personaggio unico di Marzi, un'artista che deve affrontare delle difficoltà personali. I lettori apprezzano la scrittura eccentrica, la trama creativa e i temi coinvolgenti legati all'arte e alla scoperta di sé. Tuttavia, molte recensioni ne sottolineano i difetti, in particolare per quanto riguarda il ritmo, la profondità della trama e la caratterizzazione dei personaggi. La storia a volte manca di tensione e coerenza, portando a un'esperienza non entusiasmante per alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Miscela unica di urban fantasy ed elementi del Vecchio West.
⬤ Stile di scrittura eccentrico e coinvolgente.
⬤ Temi forti sull'arte e sulle lotte personali.
⬤ Personaggi ben sviluppati e distinti.
⬤ Concetti di trama interessanti e fantasiosi.
⬤ Ritmo un po' lento e goffaggine all'inizio.
⬤ Cattivo debole e mancanza di tensione nella trama.
⬤ Incoerenze nelle azioni e nello sviluppo dei personaggi.
⬤ La storia può risultare esile per la sua lunghezza, e alcuni ritengono che si adatterebbe meglio al formato di una novella.
⬤ Il finale è considerato anti-climatico da alcuni recensori.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Strange Adventures of Rangergirl
In questo romanzo d'esordio, l'acclamato autore di racconti Tim Pratt presenta un'eroina emozionante con un talento nascosto e un dovere segreto. Arguto e pieno di suspense, questo è un canto d'amore contemporaneo al West che è stato conquistato e ai miti che ci hanno plasmato....
Come direttrice notturna della caffetteria più stravagante di Santa Cruz, Marzi McCarty fa un ottimo espresso, ma il suo primo amore è fare fumetti. La sua fama: Le strane avventure di Rangergirl, un racconto cowpunk neo-western. Percorrendo una frontiera urbana popolata dalla fervida immaginazione di Marzi, Rangergirl distribuisce il suo marchio di giustizia. Ma ultimamente l'immaginazione di Marzi sembra alterare la sua realtà. Vede il mondo attraverso gli occhi di Rangergirl, letteralmente, con tanto di nemesi mortale, il Fuorilegge.
Tutto è iniziato quando Marzi ha aperto una porta nascosta nel magazzino della caffetteria. Lì, imprigionata tra le
Le provviste, vide il volto di qualcosa di sconosciuto... e pericoloso. E involontariamente ne divenne la guardia. Ma qualche oscurità primordiale deve essere sfuggita, perché da allora Marzi non è più la stessa. E nemmeno i suoi clienti, che si comportano in modo apocalittico.
Ora tocca a Marzi fermare questa superforza malvagia che si è fatta strada nel suo mondo. Per Marzi è la
Showdown della sua vita. Per Rangergirl, è solo un altro giorno....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)