Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno messo in evidenza i suoi elementi piacevoli e le connessioni significative con il mito di Arkham Horror, insieme a problemi legati alla rappresentazione dei personaggi e allo stile narrativo. Molti lettori hanno apprezzato i dialoghi divertenti e spiritosi e la trama coinvolgente, mentre altri hanno criticato la mancanza di dialogo e lo sviluppo superficiale dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama forte e dialoghi arguti
⬤ lettura piacevole per i fan del genere Arkham Horror
⬤ fedele al mythos
⬤ alcuni momenti umoristici
⬤ storia e personaggi interessanti per la maggior parte.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare Diana Stanley, sono rappresentati in modo stereotipato
⬤ la forte dipendenza dalla narrazione in terza persona rende difficile il coinvolgimento con la storia
⬤ la mancanza di profondità percepita nelle motivazioni dei personaggi
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse di un prodotto su licenza mal realizzato.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Ravening Deep: An Arkham Horror Novel
Un potere da incubo scatenato dagli abissi si infiltra ad Arkham in questa avventura nautico-horror pulp tratta dall'acclamato mondo di gioco di Arkham Horror.
Quando il dissoluto pescatore Abel Davenport scopre un antico tempio nelle profondità dell'oceano, subisce l'influenza di un dio morto da tempo. Nel tentativo di ripristinare il culto del dio, Abel scatena una piaga di doppelganger contorti su Arkham.
Inorridito dalle conseguenze, Davenport si rende conto che da solo non può impedire ai mostri di resuscitare l'Antico. A volte l'unico modo per porre fine a una setta è iniziarne un'altra... Fare squadra con la cultista redenta Diana Stanley e la famigerata ladra Ruby Standish è il primo passo.
Il secondo è convincere Carl Sanford, il potente leader della Loggia del Crepuscolo d'Argento di Arkham, a unirsi alla loro causa. Insieme potrebbero essere l'unica speranza di evitare una cataclismatica invasione di eldritch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)