Le strade della città sono per le persone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le strade della città sono per le persone (Andrea Curtis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

City Streets Are for People

Contenuto del libro:

Le strade cittadine congestionate sono rumorose e piene di auto e camion, mentre i pedoni e i ciclisti sono schiacciati ai bordi pericolosi - ma deve proprio essere così?

Immaginate una città in cui non siamo bloccati in auto, in cui l'aria pulita rende più facile respirare e in cui i mezzi di trasporto sono facilmente accessibili e puntuali. Immaginate una città in cui le strade sono per le persone!

Questo libro, divertente, accessibile e in definitiva pieno di speranza, esplora i trasporti sostenibili in tutto il mondo, compresi i veicoli elettrici, i trasporti pubblici, le biciclette, gli spostamenti a piedi e altro ancora. Ci invita a immaginare una città del futuro in cui questi mezzi di trasporto siano utilizzati tutti insieme per creare un luogo sostenibile, sano, accessibile e sicuro.

Include un elenco di idee per i bambini per promuovere il trasporto ecologico nelle loro comunità, oltre a un glossario e a fonti per ulteriori letture.

La serie ThinkCities si ispira all'urgenza di nuovi approcci alla vita delle città a causa dei cambiamenti climatici, della crescita demografica e dell'aumento della densità. Mette in luce le sfide e i rischi che le città devono affrontare, ma offre anche la speranza di costruire la resilienza, la sostenibilità e la qualità della vita grazie ai giovani che si fanno portavoce di se stessi e delle loro comunità.

Caratteristiche principali del testo

Diagrammi.

Fatti.

Ulteriori informazioni.

Ulteriori letture.

Glossario.

Contesto storico.

Illustrazioni.

Etichette.

Risorse.

Riferimenti.

Correlazioni con i Common Core State Standards in English Language Arts:

CCSS. ELA-LITERACY. RI. 4. 7.

Interpretare informazioni presentate visivamente, oralmente o quantitativamente (ad esempio, in tabelle, grafici, diagrammi, linee del tempo, animazioni o elementi interattivi sulle pagine Web) e spiegare come le informazioni contribuiscono alla comprensione del testo in cui appaiono.

CCSS. ELA-LITERACY. RI. 5. 3.

Spiegare le relazioni o le interazioni tra due o più individui, eventi, idee o concetti in un testo storico, scientifico o tecnico sulla base di informazioni specifiche contenute nel testo.

CCSS. ELA-LITERACY. RI. 6. 6.

Determinare il punto di vista o lo scopo di un autore in un testo e spiegare come viene trasmesso nel testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773064659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dell'acqua - City of Water
Il secondo libro della serie ThinkCities esplora l'acqua come risorsa preziosa e limitata, ripercorrendo il suo viaggio dalla sorgente,...
La città dell'acqua - City of Water
Barnaby
Un pappagallino blu vanitoso vola via dalla gabbia solo per scoprire che non c'è posto migliore di casa .Barnaby è un pappagallino blu che ha tutto: una gabbia dorata, campanellini...
Barnaby
Una foresta in città - A Forest in the City
Questo bel libro di saggistica narrativa analizza la foresta urbana e si interroga su come vivere in armonia con gli alberi...
Una foresta in città - A Forest in the City
Le strade della città sono per le persone - City Streets Are for People
Le strade cittadine congestionate sono rumorose e piene di auto e camion, mentre i...
Le strade della città sono per le persone - City Streets Are for People
La città dei vicini - City of Neighbors
Un tocco di vernice, un posto dove sedersi, un parco o un'area giochi a scomparsa danno vita e senso di divertimento alle nostre...
La città dei vicini - City of Neighbors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)