Barnaby

Punteggio:   (4,8 su 5)

Barnaby (Andrea Curtis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la dolce storia di un uccellino blu di nome Barnaby che scappa di casa per gelosia all'arrivo di un nuovo uccellino. Nel corso della sua avventura, Barnaby impara a conoscere l'amicizia, l'accettazione e l'importanza della casa. La storia è splendidamente illustrata, il che ne aumenta il fascino e l'attrattiva, soprattutto per i bambini.

Vantaggi:

La storia è dolce, ben scritta e ben illustrata, il che la rende coinvolgente per i bambini. È un ottimo spunto di discussione sui sentimenti, la famiglia e l'amicizia. Le illustrazioni stravaganti e dai colori tenui catturano efficacemente le emozioni dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della gelosia e della fuga da casa un argomento delicato per i bambini più piccoli. Tuttavia, questo aspetto è compensato dagli eventuali messaggi positivi di amicizia e accettazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un pappagallino blu vanitoso vola via dalla gabbia solo per scoprire che non c'è posto migliore di casa.

Barnaby è un pappagallino blu che ha tutto: una gabbia dorata, campanellini da far tintinnare e un padrone che gli dà tutti gli snack e le attenzioni che vuole. Finché il suo padrone non porta a casa un "amico" per Barnaby: un piccolo canarino giallo.

Barnaby non è felice. Quando i suoi capricci non convincono il padrone a liberarsi del canarino, Barnaby vola via e finisce per perdersi irrimediabilmente. Durante una sosta, incontra uno stormo di passeri selvatici. All'inizio, Barnaby guarda con il becco in giù quegli uccelli marroni e scialbi. Ma, sempre più affamato e assetato, si rende conto di avere molto da imparare da loro.

Ben presto Barnaby diventa parte del loro stormo, cercando semi e cavalcando il vento. Ma Barnaby non riesce a dimenticare la sua vecchia casa e ogni notte cerca la casa del suo padrone usando i trucchi che i passeri gli hanno insegnato. Alla fine la trova e Barnaby torna a casa come un uccello cambiato. Con sottili messaggi sulla rivalità tra fratelli e sulla gelosia, i lettori apprezzeranno le buffonate di Barnaby e la dolce conclusione di questa storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771473705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dell'acqua - City of Water
Il secondo libro della serie ThinkCities esplora l'acqua come risorsa preziosa e limitata, ripercorrendo il suo viaggio dalla sorgente,...
La città dell'acqua - City of Water
Barnaby
Un pappagallino blu vanitoso vola via dalla gabbia solo per scoprire che non c'è posto migliore di casa .Barnaby è un pappagallino blu che ha tutto: una gabbia dorata, campanellini...
Barnaby
Una foresta in città - A Forest in the City
Questo bel libro di saggistica narrativa analizza la foresta urbana e si interroga su come vivere in armonia con gli alberi...
Una foresta in città - A Forest in the City
Le strade della città sono per le persone - City Streets Are for People
Le strade cittadine congestionate sono rumorose e piene di auto e camion, mentre i...
Le strade della città sono per le persone - City Streets Are for People
La città dei vicini - City of Neighbors
Un tocco di vernice, un posto dove sedersi, un parco o un'area giochi a scomparsa danno vita e senso di divertimento alle nostre...
La città dei vicini - City of Neighbors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)