Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia (Tanya Bretherton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica di oscuri crimini storici in Australia, in particolare di omicidi irrisolti a Sydney tra gli anni Venti e Quaranta. Tuttavia, non supporta efficacemente la sua pretesa di scoprire il primo assassino seriale australiano, causando l'insoddisfazione dei lettori che si aspettavano prove più concrete e una narrazione mirata.

Vantaggi:

Offre spunti di riflessione sulla società australiana degli anni Venti e Trenta, sulle tecniche di polizia e sul sistema giudiziario. Alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione di crimini storici meno noti.

Svantaggi:

Non riesce a mantenere la sua audace pretesa di collegare una serie di omicidi a un unico serial killer. Manca di prove sostanziali e di una struttura narrativa soddisfacente, con conseguente frustrazione e domande sollevate senza risposte adeguate. Alcuni lettori hanno trovato la costruzione e il flusso della narrazione carenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Killing Streets: Uncovering Australia's First Serial Murderer

Contenuto del libro:

Dall'acclamato autore di Il bambino della valigia e La sposa suicida, la storia di una serie di orribili omicidi iniziati nella Sydney degli anni Trenta e di un assassino rimasto in libertà per oltre due decenni.

Nel dicembre del 1932, mentre la Depressione stringeva la sua morsa, il corpo di una donna fu trovato a Queens Park, a Sydney. Era un parco molto frequentato. C'erano case in bella vista. Eppure questa donna era stata violentemente uccisa senza che nessuno se ne accorgesse. Seguirono altri omicidi altrettanto brutali e scioccanti di donne in luoghi pubblici. Il primo serial killer australiano era in libertà.

La polizia non notò le somiglianze tra le vittime fino a quando la morte di una giovane donna, aspirante nuotatrice olimpica, fece sì che l'intera città ne prendesse atto. Sulla base di poche prove, il modesto Eric Craig fu arrestato. Ma gli omicidi non si sono fermati...

Questa avvincente storia di una città paralizzata dalla paura e da un'economia in crisi, di un assassino in libertà mentre il panico dilaga, è anche la storia di ciò che accade quando le vittime non sono perfette e nemmeno i sospetti, e quando la fretta di giudicare sostituisce il richiamo della ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733642388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra -...
Scioccanti storie di vita reale di donne assassine...
Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra - The Husband Poisoner: Suburban Women Who Killed in Post-World War II Sydney
Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia - The Killing Streets:...
Dall'acclamato autore di Il bambino della valigia...
Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia - The Killing Streets: Uncovering Australia's First Serial Murderer
Il bambino della valigia - La straziante storia di un crimine sconvolgente nella Sydney del 1920 -...
IN BANDIERA PER IL PREMIO NED KELLY 2018, IL...
Il bambino della valigia - La straziante storia di un crimine sconvolgente nella Sydney del 1920 - Suitcase Baby - The heartbreaking true story of a shocking crime in 1920s Sydney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)