Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra (Tanya Bretherton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il marito avvelenatore” esplora il caso storico di una moglie che ha avvelenato il marito nella Sydney australiana del dopoguerra. Fornisce un resoconto dettagliato degli eventi che hanno portato all'ergastolo della donna, discutendo le difficoltà di individuare le morti per avvelenamento che possono essere scambiate per cause naturali. La narrazione è informativa e coinvolgente e si rivolge a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Narrazione dettagliata e coinvolgente, informazioni autorevoli sul caso, informazioni sull'Australia del dopoguerra e sull'uso del veleno, accessibile a lettori generici e investigatori forensi, interessante contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco attraente il metodo lento dell'avvelenamento e il libro potrebbe non essere adatto a chi non è interessato al crimine o ai resoconti storici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Husband Poisoner: Suburban Women Who Killed in Post-World War II Sydney

Contenuto del libro:

Scioccanti storie di vita reale di donne assassine che usavano il veleno per topi per liberarsi di mariti e altri membri scomodi della famiglia. Per i lettori di storia avvincente e di crimini veri, da Tanya Bretherton, autrice acclamata e premiata dalla critica.

Dopo la Seconda guerra mondiale, Sydney ha conosciuto un'ondata di criminalità calcolata in modo agghiacciante. Il malcontento si mescolava alla disperazione, l'avidità al menefreghismo. Le donne che avevano perso le loro libertà in tempo di guerra tornarono in cucina con intenzioni sinistre e il veleno domestico tallio, normalmente usato per uccidere i topi, fu riutilizzato per uccidere mariti e altri membri scomodi della famiglia.

Yvonne Fletcher si sbarazzò di due mariti. Caroline Grills avvelenò allegramente la matrigna, un amico di famiglia, suo fratello e sua moglie.

A differenza dell'arsenico o del cianuro, il tallio è incolore, inodore e insapore, le vittime venivano erroneamente diagnosticate come malati di mente o malati per altri motivi. E una volta che una morte era stata attribuita a cause naturali, era fin troppo facile per una donna offesa uccidere di nuovo. Questa è la storia di una serie di omicidi che hanno colpito il cuore della vita domestica.

È la storia di donne che cercavano soluzioni mortali a quelle che consideravano situazioni impossibili. L'avvelenatore di mariti documenta le ragioni alla base delle scelte di queste donne e i loro terribili esiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733642456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra -...
Scioccanti storie di vita reale di donne assassine...
Il marito avvelenatore: Le donne dei sobborghi che hanno ucciso a Sydney nel secondo dopoguerra - The Husband Poisoner: Suburban Women Who Killed in Post-World War II Sydney
Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia - The Killing Streets:...
Dall'acclamato autore di Il bambino della valigia...
Le strade che uccidono: Alla scoperta del primo assassino seriale d'Australia - The Killing Streets: Uncovering Australia's First Serial Murderer
Il bambino della valigia - La straziante storia di un crimine sconvolgente nella Sydney del 1920 -...
IN BANDIERA PER IL PREMIO NED KELLY 2018, IL...
Il bambino della valigia - La straziante storia di un crimine sconvolgente nella Sydney del 1920 - Suitcase Baby - The heartbreaking true story of a shocking crime in 1920s Sydney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)