Le strade che scompaiono: Viaggi a Londra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le strade che scompaiono: Viaggi a Londra (M. Tyree J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno elogiato la bellezza e la profondità, mentre altri lo hanno trovato deludente e autoassolutorio. Si rivolge a coloro che sono interessati a un'esplorazione più profonda e artistica di Londra, ma potrebbe non risuonare con tutti.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con riflessioni profonde, cattura lo stato d'animo della Londra contemporanea, sfida il genere con un mix di memoir e racconto, si rivolge a chi apprezza l'arte e i significati più profondi.

Svantaggi:

Non per tutti, alcuni lo trovano noioso ed egocentrico, pieno di contenuti banali, può deludere chi si aspetta una guida turistica tradizionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanishing Streets: Journeys in London

Contenuto del libro:

Vanishing Streets rivela la ventennale storia d'amore di uno scrittore americano con Londra. Ammaliante e idiosincratico, ossessivo e ironico, offre un diario di viaggio illustrato delle periferie, ripercorrendo alcuni dei luoghi più curiosi di Londra.

J. M. Tyree vaga delirante nella "città più visitata del mondo", riscoprendo e reinventando luoghi che sono cambiati drasticamente da quando era studente a Cambridge negli anni Novanta.

Tyree si imbatte nei fantasmi di Alfred Hitchcock, Graham Greene e dei pionieri del Free Cinema Movement britannico. Offre un nuovo modo di vedere i punti di riferimento familiari attraverso la lente della storia del cinema, e rivela strani angoli e piccole stranezze in luoghi fuori mano, da un film perduto di John Ford che si suppone sia stato girato a Wapping agli alveari nascosti nel cimitero di Tower Hamlets, un'area infestata da un errore di traduzione in Austerlitz di W.

G. Sebald. Questo libro fonde una scrittura profondamente personale con le osservazioni di uno straniero su una capitale mondiale che sta vivendo un inquietante momento di transizione.

Vanishing Streets si trasforma in un sorprendente e innovativo progetto a più livelli che unisce autobiografia, follia cinematografica e annotazioni simili a cartoline sulle proprietà magiche di una grande città. Tyree sostiene con passione che Londra è una città cinematografica da sogno, con un fascino e un'eccentricità perpetui, che unisce il passato e il presente, il reale e l'immaginario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503600034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Lebowski - The Big Lebowski
Il Grande Lebowski di Ethan e Joel Coen uscì nel 1998 tra lo sconcerto generale. Un decennio dopo, era diventato un classico di culto e...
Il Grande Lebowski - The Big Lebowski
La controforza: Il vizio intrinseco di Thomas Pynchon (...Postfazione) - The Counterforce: Thomas...
Saggistica letteraria. Il romanzo poliziesco di...
La controforza: Il vizio intrinseco di Thomas Pynchon (...Postfazione) - The Counterforce: Thomas Pynchon's Inherent Vice (...Afterwords)
Le strade che scompaiono: Viaggi a Londra - Vanishing Streets: Journeys in London
Vanishing Streets rivela la ventennale storia d'amore di uno scrittore...
Le strade che scompaiono: Viaggi a Londra - Vanishing Streets: Journeys in London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)