Le storie alate

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le storie alate (Sofia Samatar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Winged Histories di Sofia Samatar è apprezzato per la sua scrittura lirica e bellissima, incentrata sulle vite di quattro donne sullo sfondo della guerra e degli sconvolgimenti politici. La narrazione è ricca ed evocativa e intreccia racconti personali con temi più profondi di cultura e storia. Tuttavia, la complessità del libro e la sua struttura non convenzionale possono rendere difficile per alcuni lettori seguirlo, soprattutto se non si conosce il suo predecessore.

Vantaggi:

Scrittura bella e lirica, sviluppo avvincente dei personaggi, prospettiva narrativa unica, ricca costruzione del mondo culturale e storico, profondità emotiva e complessità dei temi dell'amore, della perdita e della ribellione.

Svantaggi:

A volte è confuso e difficile da seguire, soprattutto per i lettori che non hanno familiarità con il libro precedente
ritmo più lento con pochi contenuti ad alta azione
alcuni lettori potrebbero trovarlo pesante o non di loro gusto.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winged Histories

Contenuto del libro:

Quattro donne, un soldato, una studiosa, una poetessa e una mondana, si ritrovano su fronti diversi di una violenta ribellione. Mentre la guerra scoppia e le loro famiglie vengono divise, temono di scomparire nelle pagine non scritte della storia. Usando la spada e la penna, il corpo e la voce, lottano non solo per sopravvivere, ma per fare la storia.

Ecco l'atteso romanzo che accompagna il pluripremiato esordio di Sofia Samatar, Uno straniero a Olondria. Le Storie Alate è la saga di un impero - e di una famiglia: le loro amicizie, il loro amore duraturo, i loro segreti arcani e mortali. Samatar si chiede chi fa la storia, chi la subisce e come la turbolenza del cambiamento storico travolga ogni aspetto della vita e tutti, indipendentemente dal fatto che decidano o meno di cercarla.

Elogi per Le storie alate:

"Come un'alchimista, Sofia Samatar tesse paesaggi dorati e frasi abbaglianti.... un romanzo fantasy per coloro che prendono le loro frasi con la stessa lenta, dispiegata bellezza di una tazza di tè al gelsomino, e per gli avventurieri come Tav, che sono disposti ad andare avanti verso l'ignoto."-- Shelf Awareness (recensione stellata)

"Un'indulgenza altamente raccomandata".

--N. K. Jemisin, New York Times Book Review.

"Soprattutto, è una storia sull'amore, l'amore terribile che distrugge le vite. L'amore condannato, l'amore impossibile, l'amore che richiede una riscrittura delle regole, che sia per un paese, una persona o una storia."--Jenn Northington, Tor.com.

"Una meditazione fantasiosa, poetica e cupa su come si fa la storia".

-- Hello Beautiful.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618731371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le storie alate - The Winged Histories
Quattro donne, un soldato, una studiosa, una poetessa e una mondana, si ritrovano su fronti diversi di una violenta ribellione. Mentre la...
Le storie alate - The Winged Histories
Ritratti di mostri - Monster Portraits
Narrativa. Arte. Genere ibrido. Implacabilmente originale e brillantemente ibrido.Monster Portraits indaga il concetto di mostruoso...
Ritratti di mostri - Monster Portraits
La moschea bianca: Un libro di memorie - The White Mosque: A Memoir
Vincitore del Bernard J. Brommel Award for Biography & Memoir (Midland Authors Book...
La moschea bianca: Un libro di memorie - The White Mosque: A Memoir
Tono - Tone
Tone è uno studio collaborativo sul tono letterario, un argomento notoriamente difficile e scivoloso per la critica. Al tempo stesso granulare e globale, in grado di...
Tono - Tone
La moschea bianca: Un libro di memorie - The White Mosque: A Memoir
Inserito nella lista del PEN/Jean Stein Book Award.Un arazzo storico di viaggiatori che...
La moschea bianca: Un libro di memorie - The White Mosque: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)