Le stelle ci guideranno indietro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le stelle ci guideranno indietro (Rue Sparks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di narrativa speculativa splendidamente realizzati che esplorano i temi dell'amore, della perdita, della salute mentale e della rappresentazione queer. Ogni storia offre spunti unici e profondità emotiva, affascinando i lettori con una scrittura fantasiosa e personaggi ricchi. Mentre alcune storie risuonano profondamente, altre possono lasciare i lettori desiderosi di maggiori dettagli.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la scrittura poetica, la creatività e la forte rappresentazione queer. I lettori apprezzano il coinvolgimento emotivo, la varietà della narrazione e la capacità di entrare in contatto con i personaggi. I temi sono stimolanti e rilevanti, e molte storie sono descritte come accattivanti e scritte in modo eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che non tutte le storie hanno avuto lo stesso impatto, e alcuni pezzi più brevi si sono sentiti incompleti. Si parla di esperienze emotive intense, che potrebbero non essere adatte a tutti. Alcune recensioni hanno anche notato che, sebbene la raccolta sia per lo più solida, alcune storie hanno lasciato loro la voglia di un contesto o di una profondità maggiori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars Will Guide Us Back

Contenuto del libro:

L'abilità speciale di una medusa può essere l'unica speranza di un uomo per salvare suo marito.

In un mondo in cui gli dei sono tornati, la loro unica follia è stata quella di non aspettarsi che l'umanità reagisse.

Quando un trauma scollega l'anima di qualcuno dal suo corpo, una persona ha la capacità di riunirle.

Un dono di famiglia, quello di leggere gli spiriti nelle fiamme, le ha portato via tutto, ma può darle tutto ciò di cui ha bisogno?

In The Stars Will Guide Us Back, tredici racconti che racchiudono gli elementi della speculative fiction e del realismo magico viaggiano sui temi della salute mentale, della perdita, della mortalità, della fiducia in se stessi e della ricerca della speranza attraverso circostanze difficili. Esplorate i mondi immersivi al loro interno, insieme a una serie di personaggi particolari, distinti e queer.

A volte la fiducia in se stessi deriva dalla consapevolezza di non avere altra scelta, e coloro che ci salvano provengono dai luoghi più strani. Il buio e la luce si scontrano in questa raccolta che mette in luce gli spazi liminari dell'esperienza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737166405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle ci guideranno indietro - The Stars Will Guide Us Back
L'abilità speciale di una medusa può essere l'unica speranza di un uomo per salvare suo marito ....
Le stelle ci guideranno indietro - The Stars Will Guide Us Back
La favola di Wren - The Fable of Wren
"Ci sono meraviglie e terrori là fuori che non puoi ancora immaginare, e persone là fuori che non sai ancora essere una famiglia" .Non mi...
La favola di Wren - The Fable of Wren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)