La favola di Wren

Punteggio:   (4,7 su 5)

La favola di Wren (Rue Sparks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La favola di Wren è un'esplorazione del lutto, dell'identità e della ricerca di legami, scritta in modo splendido, sullo sfondo di un mistero di provincia. La storia segue Wren, un individuo non binario, mentre affronta la perdita, l'amicizia e la scoperta di sé all'indomani della morte dello zio.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Wren, che è relazionabile e attraversa una significativa crescita personale. Lo stile di scrittura è apprezzato per le sue qualità poetiche e le immagini vivide, che rendono vivi l'ambiente e le emozioni. La rappresentazione di personaggi non binari e i temi della salute mentale e del lutto sono ben gestiti, fornendo una prospettiva nuova. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra mistero e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tema del lutto impegnativo e intenso, rendendo potenzialmente difficile la lettura di alcune parti del libro. Alcune recensioni hanno sottolineato che l'accettazione e il sostegno dei personaggi nei confronti della loro identità sembravano un po' idealizzati e mancavano di un conflitto sufficiente. Inoltre, alcuni hanno riscontrato problemi di ritmo, descrivendo la narrazione come più lenta in alcune parti di quanto preferissero.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fable of Wren

Contenuto del libro:

"Ci sono meraviglie e terrori là fuori che non puoi ancora immaginare, e persone là fuori che non sai ancora essere una famiglia".

Non mi trovo bene con le persone; preferisco gli uccelli. Passo il mio tempo a cercare l'Ingannatore, un fringuello molto apprezzato dagli abitanti del luogo. La mia parlantina, il mio comportamento sfacciato e il fatto di non essere binario in questa isolata città del sud mi tengono alla periferia della società di Spastoke. Per me va bene. Mi bastano gli uccelli e mio zio Jeremy.

Finché non muore, e io non posso fare nulla per impedirlo. Vorrei ritirarmi dalla città per rifugiarmi nel comfort del birdwatching e dimenticare tutto. Invece Adrian Turney, amico e mentore di mio zio, viene trovato morto nel bosco. La mia unica speranza di scoprire la verità è Jethro, un nuovo arrivato chiacchierone che sembra serio, ma posso fidarmi di lui?

Quando mio zio mi appare in sogno, scopro subito che quella che era iniziata come una ricerca di risposte è molto di più: un viaggio nel passato oscuro della città per scoprire un pericolo nei boschi che si è perso nel tempo. Lungo la strada, potrei scoprire di non essere sola come pensavo.

COSA SI DICE DI LA FAVOLA DI WREN

"Rue Sparks è una narratrice superba e La favola di Wren ne è la prova. Non solo è un giallo scritto con intelligenza, con colpi di scena e personaggi avvincenti, ma è anche pieno di cuore. Leggere questo libro è come avere qualcuno che ti avvolge una coperta calda intorno alle spalle e ti dice che tutto andrà bene".

- Rita A. Rubin, autrice di Amuleto dei desideri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737166412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle ci guideranno indietro - The Stars Will Guide Us Back
L'abilità speciale di una medusa può essere l'unica speranza di un uomo per salvare suo marito ....
Le stelle ci guideranno indietro - The Stars Will Guide Us Back
La favola di Wren - The Fable of Wren
"Ci sono meraviglie e terrori là fuori che non puoi ancora immaginare, e persone là fuori che non sai ancora essere una famiglia" .Non mi...
La favola di Wren - The Fable of Wren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)