Le stagioni

Le stagioni (Luke Fischer)

Titolo originale:

The Seasons

Contenuto del libro:

Sebbene le stagioni siano state un tema perenne nella letteratura e nell'arte, il loro significato per la filosofia e la teoria ambientale è rimasto in gran parte inesplorato.

Questo libro pionieristico dimostra come l'indagine sulle stagioni riveli prospettive nuove e illuminanti per la filosofia, il pensiero ambientale, l'antropologia, gli studi culturali, l'estetica, la poetica e la critica letteraria. Le stagioni aprono nuove strade alla ricerca in questi campi e costituiscono una risorsa preziosa per gli insegnanti e gli studenti di scienze umane ambientali.

I saggi innovativi qui contenuti affrontano un'ampia gamma di culture e geografie stagionali, dal tradizionale modello occidentale delle quattro stagioni - primavera, estate, autunno e inverno - alle stagioni indigene dell'Australia e dell'Artico. Esemplificando l'importanza cruciale della ricerca interdisciplinare, “Le stagioni” sostiene la rilevanza delle stagioni per la nostra vita quotidiana, la comprensione scientifica, le diverse pratiche culturali e la politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438484259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta blu: Storie della buonanotte per le notti della settimana - The Blue Forest: Bedtime...
Questi racconti provengono da una foresta...
La foresta blu: Storie della buonanotte per le notti della settimana - The Blue Forest: Bedtime Stories for the Nights of the Week
Le stagioni - The Seasons
Sebbene le stagioni siano state un tema perenne nella letteratura e nell'arte, il loro significato per la filosofia e la teoria ambientale è rimasto...
Le stagioni - The Seasons
Il poeta come fenomenologo: Rilke e le Nuove Poesie - The Poet as Phenomenologist: Rilke and the New...
Il poeta come fenomenologo: Rilke and the New...
Il poeta come fenomenologo: Rilke e le Nuove Poesie - The Poet as Phenomenologist: Rilke and the New Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)