Punteggio:
Nel complesso, “Spitfire Spies” è un romanzo d'esordio ben accolto che combina dettagli storici con una narrazione avvincente, caratterizzata da un mix di dramma, romanticismo ed elementi spionistici. Molti lettori ne hanno lodato gli avvincenti colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni ne hanno criticato la lentezza o i contenuti superflui.
Vantaggi:Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati, background storico ben studiato, personaggi credibili, mescola efficacemente dramma, romanticismo e intrigo, stile di scrittura accattivante, eccellente esordio di un'autrice di talento, adatto a un pubblico sia maschile che femminile, trama intrigante con un mix di fatti e finzione.
Svantaggi:Alcune parti del romanzo hanno un ritmo lento, alcuni ritengono alcune scene riprovevoli, può includere contenuti per adulti che sono considerati eccessivi da alcuni, opinioni diverse sullo sviluppo dei personaggi e sul realismo, un recensore ritiene che manchi di drammaticità.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Spitfire Spies
Estate 1940 - La Gran Bretagna è in grave pericolo. Con la “finta” guerra che si trasforma in una guerra reale a terra e in aria, le truppe di Hitler attraversano un'Europa impreparata e si dirigono verso la Manica.
L'invasione incombe. Ma gli inglesi hanno un'arma nel loro arsenale che potrebbe cambiare le carte in tavola e portare alla vittoria contro ogni previsione: il potente Spitfire.
La minaccia rappresentata da questo straordinario aereo da combattimento è talmente grave che la Germania invia due agenti - uno inglese riluttante, l'altro un fedele nazista - in un'audace missione di infiltrazione e distruzione. Riusciranno a raggiungere il loro obiettivo o l'MI5, con l'aiuto di agenti doppi e di una brillante donna pilota, riuscirà a ribaltare le sorti dello spionaggio a proprio vantaggio? Con un'abilità letteraria che ricorda quella di un aviatore in battaglia, l'autore John Hughes intreccia una storia di intrighi, amore e tradimento in un romanzo d'esordio dal ritmo incalzante, che si snoda dalla Patria alle spiagge di Dunkerque, fino ai cieli dell'Inghilterra meridionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)