Le sorelle orfane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le sorelle orfane (Shirley Dickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le sorelle orfane è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale che racconta la storia di due sorelle, Esther e Dorothy, che vengono abbandonate in un orfanotrofio e devono affrontare le sfide dell'Inghilterra in tempo di guerra mantenendo il loro legame. Il libro esplora i temi della famiglia, della sopravvivenza e del perdono in mezzo alla distruzione della guerra.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua storia commovente e straziante, per i personaggi ben sviluppati e per la vivida rappresentazione delle esperienze del tempo di guerra. Molti hanno trovato il legame tra le sorelle stimolante e coinvolgente, mentre le espressioni britanniche incluse nel dialogo hanno aggiunto un tocco autentico. La profondità emotiva e la narrazione avvincente hanno catturato l'attenzione dei lettori, rendendolo un libro avvincente. Diversi recensori hanno notato la capacità dell'autore di evocare sentimenti forti e l'importanza generale del contesto storico fornito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo slang americano utilizzato possa confondere chi non ha familiarità con le espressioni britanniche. Alcuni recensori hanno notato che la storia era emotivamente pesante, rendendo a volte difficile la lettura. Anche il finale ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni lo hanno trovato deludente o troppo brusco. La mancanza di risoluzione riguardo all'abbandono della madre e la prolungata tristezza dei personaggi sono stati punti di critica per alcuni.

(basato su 802 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Orphan Sisters

Contenuto del libro:

Una storia straziante, imperdibile e assolutamente indimenticabile di due giovani sorelle abbandonate dalla madre in un orfanotrofio nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale .

Etty, di quattro anni, e Dorothy, di otto, vengono abbandonate dalla madre nell'orfanotrofio di Blakely Hall e non la rivedranno mai più. Senza un'altra famiglia, le sorelle venerano la loro amata madre - e sono confuse e affrante per essere state abbandonate da lei quando ne avevano più bisogno.

Etty e Dorothy vengono finalmente liberate dai confini di Blakely Hall, ma la loro libertà arriva quando il Paese è in preda alla Seconda Guerra Mondiale e ai suoi terrori. In uno scenario devastante di sirene d'allarme e di notti fredde trascorse rannicchiate nei rifugi, le sorelle cercano disperatamente di lasciarsi alle spalle la loro infanzia spezzata.

Ma i problemi sono in agguato. Dorothy deve dire addio al suo devoto marito quando questi viene mandato in guerra, ed Etty deve curare un cuore spezzato mentre si innamora dell'unico uomo con cui non potrà mai stare.

Etty e Dorothy sono sopravvissute all'orfanotrofio grazie all'aiuto reciproco e nessuna delle due sorelle riesce a dimenticare il terribile tradimento della madre, che le ha perseguitate per tutta la vita. Ma quando uno scioccante segreto sulla loro dolorosa infanzia viene alla luce, le sorelle saranno mai più le stesse?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538701348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorelle orfane - The Orphan Sisters
Una storia straziante, imperdibile e assolutamente indimenticabile di due giovani sorelle abbandonate dalla madre in un orfanotrofio nel bel...
Le sorelle orfane - The Orphan Sisters
Le ragazze emarginate: Un romanzo storico completamente straziante e avvincente sulla Seconda Guerra...
Una storia assolutamente straziante di due...
Le ragazze emarginate: Un romanzo storico completamente straziante e avvincente sulla Seconda Guerra Mondiale - The Outcast Girls: A completely heartbreaking and gripping World War 2 historical novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)