Le sorelle di Versailles

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le sorelle di Versailles (Sally Christie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le sorelle di Versailles” di Sally Christie presenta un'avvincente narrazione delle sorelle Nesle, che rimangono invischiate negli intrighi politici e romantici della corte francese durante il regno di Luigi XV. Il libro esplora abilmente i temi della sorellanza, dell'ambizione e della rivalità, fornendo al contempo uno sguardo dettagliato su personaggi ed eventi storici.

Vantaggi:

Ricco di dettagli con una prosa vivida
forte sviluppo dei personaggi delle sorelle
struttura narrativa intelligente che include le lettere
esplorazione coinvolgente di temi storici
si rivolge agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo veloce e la trama semplice
è stato espresso il desiderio di un contesto storico più profondo
c'è stata delusione per il fatto che la serie non sia una vera e propria trilogia
il livello di intimità con i personaggi centrali dei libri precedenti è mancato per alcuni.

(basato su 161 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sisters of Versailles

Contenuto del libro:

Un intrigante viaggio nella Francia di Luigi XV. Pieno di sfondi lussureggianti, ricchi dettagli e personaggi colorati, gli appassionati di narrativa storica apprezzeranno questo scorcio della perduta epoca d'oro della monarchia francese." (Allison Pataki, autrice di The Accidental Empress)

"Le descrizioni allettanti e i cliff-hanger lasceranno il lettore a girare rapidamente le pagine in attesa... Una lettura perfidamente deliziosa". ( New York Daily News )

Santo cielo, ma le sorelle sono una cosa da temere.

Gli intrighi di corte cominciano a percepire che il giovane re Luigi XV, dopo sette anni di matrimonio, si sta stancando della moglie polacca. Si scatena la corsa alla ricerca di un'amante per il letto reale, mentre le varie fazioni mettono in campo i loro piedi - e le loro donne - migliori. I ministri del re spingono la dolce e ingenua Louise, la maggiore delle aristocratiche sorelle Nesle, tra le braccia del re. Nel corso del decennio successivo, lei e tre delle sue sorelle minori, l'ambiziosa Pauline, la compiacente Diane e l'astuta Pauline.

L'ambiziosa Pauline, la compiacente Diane e l'astuta Marie Anne, cospireranno, tradiranno, soffriranno e trionferanno in una disperata lotta per l'amore e il potere, mentre ognuna di loro diventerà per un certo periodo la favorita del re.

Nella tradizione de L'altra ragazza Bolena, Le sorelle di Versailles è un romanzo intelligente e coinvolgente che gli appassionati di narrativa storica divoreranno. Basato su una ricerca meticolosa su un gruppo di donne di cui non si era mai scritto prima in inglese, il sorprendente esordio di Sally Christie è una complessa esplorazione del potere e della sorellanza, dell'ammirazione, della competizione e persino dell'odio che possono coesistere all'interno di una famiglia quando la posta in gioco è abbastanza alta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501102967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nemici di Versailles - The Enemies of Versailles
Nell'ultimo capitolo della trilogia "stuzzicante" (New York Daily News) di Mistresses of Versailles di Sally Christie, Jeanne...
I nemici di Versailles - The Enemies of Versailles
I rivali di Versailles - The Rivals of Versailles
E voi pensavate che le sorelle fossero una cosa da temere. In questo avvincente seguito dell'intelligente e coinvolgente...
I rivali di Versailles - The Rivals of Versailles
Le sorelle di Versailles - The Sisters of Versailles
Un intrigante viaggio nella Francia di Luigi XV. Pieno di sfondi lussureggianti, ricchi dettagli e personaggi colorati,...
Le sorelle di Versailles - The Sisters of Versailles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)