Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la natura coinvolgente e l'attenzione alle sorelle Woodville meno conosciute, mentre altri ne criticano la qualità di scrittura e le imprecisioni storiche.
Vantaggi:Lettura veloce e interessante, narrazione coinvolgente, fa luce su figure storiche spesso trascurate, adatto agli appassionati di storia, ben studiato e fornisce un contesto alla vita delle sorelle Woodville.
Svantaggi:Scritto male con errori grammaticali e mancanza di voce autoriale, contenuto superficiale con speculazioni, numerose inesattezze storiche, libro descritto come un pamphlet piuttosto che come una biografia completa, mancanza di nuove informazioni.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Queen's Sisters: The Lives of the Sisters of Elizabeth Woodville
Che si tratti di una regina o di una popolana, la vita delle donne nel corso della storia è uno studio affascinante.
Elisabetta Woodville, “la regina bianca”, riuscì a passare da popolana a regina e divenne l'epitome delle eroine medievali: la popolana che sposò un re. Quando divenne moglie di Edoardo IV, le sue azioni cambiarono la vita dell'intera famiglia.
Vilipesa sia dai contemporanei che da molti storici, la famiglia Woodville fu al centro della scena durante i regni di Edoardo IV e Riccardo III. Elizabeth Woodville divenne l'antenata di futuri re e regine. Questo libro analizza in modo nuovo la vita delle sorelle di Elisabetta.
Sebbene le informazioni su di loro siano scarse, osservando gli uomini che hanno sposato, le loro famiglie, i luoghi in cui hanno vissuto e gli eventi che hanno vissuto, possiamo intravedere le loro vite. Ogni sorella ha la sua storia da raccontare e forse non hanno raggiunto le vette vertiginose che hanno raggiunto le loro sorelle, ma sono tutte donne affascinanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)