Le principesse di York: Le figlie di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le principesse di York: Le figlie di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville (J. Hodder Sarah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 72 voti.

Titolo originale:

The York Princesses: The Daughters of Edward IV and Elizabeth Woodville

Contenuto del libro:

Le vite delle Principesse di York attraversano sette decenni e il governo di cinque diversi Re. Figlie di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville, nacquero in un'Inghilterra che era stata governata dai grandi Re Plantageneti per quasi trecento anni.

La loro giovinezza fu funestata da una tragedia: la morte dell'amato padre, seguita dalla scomparsa e dal possibile omicidio dei due fratelli, Edoardo e Riccardo di York, ormai noti alla storia come i famigerati Principi della Torre. Con il futuro incerto durante il regno dello zio, Riccardo III, e la madre agli arresti domiciliari, le principesse dovettero attraversare i tumultuosi anni del 1480 prima di adattarsi a un nuovo re e a una nuova dinastia con Enrico VII, che avrebbe dato vita all'era dei Tudor. Grazie al matrimonio con Enrico, Elisabetta di York si ricostruì una vita, affermandosi come regina popolare, anche se non molto influente.

Ma non dimenticò i suoi fratelli minori e, anche prima della morte della madre, agì come madre surrogata per le principesse York più giovani, sostenendole sia finanziariamente che emotivamente. Le storie delle principesse di York si intrecciano con il tessuto della storia d'Inghilterra, mentre crescono, sopravvivono e addirittura prosperano nella nuova era dei Tudor.

Le loro vite si svolgono sullo sfondo di incoronazioni e giostre, nascite e morti, matrimoni e divorzi, fedeltà e rotture. Dall'usurpazione di Riccardo III alla battaglia di Bosworth, dalla brillantezza della corte di Caterina d'Aragona e di Enrico VIII all'ascesa di Anna Bolena, le principesse di York furono testimoni dello svolgersi degli eventi. Erano figlie, sorelle e zie di re e questa è la loro storia.

Le principesse di York è il seguito naturale del primo libro di Sarah J. Hodder, Le sorelle della regina, che raccontava la vita delle sorelle di Elisabetta Woodville.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789045574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le principesse di York: Le figlie di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville - The York Princesses: The...
Le vite delle Principesse di York attraversano...
Le principesse di York: Le figlie di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville - The York Princesses: The Daughters of Edward IV and Elizabeth Woodville
Le sorelle della regina: Le vite delle sorelle di Elisabetta Woodville - The Queen's Sisters: The...
Che si tratti di una regina o di una popolana, la...
Le sorelle della regina: Le vite delle sorelle di Elisabetta Woodville - The Queen's Sisters: The Lives of the Sisters of Elizabeth Woodville
Cecily Bonville-Grey - Marchesa di Dorset: Dalla ricchezza alla regalità - Cecily Bonville-Grey -...
Cecily Bonville-Grey fu una delle donne più ricche...
Cecily Bonville-Grey - Marchesa di Dorset: Dalla ricchezza alla regalità - Cecily Bonville-Grey - Marchioness of Dorset: From Riches to Royalty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)