Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti (Patricia Majher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'avvincente testimonianza storica sulle donne guardiane dei fari, concentrandosi in particolare sul loro contributo nel Michigan. I lettori apprezzano il ricco contenuto storico e le storie personali, che lo rendono informativo e piacevole.

Vantaggi:

Informazioni storiche approfondite sulle donne guardiane dei fari, storie coinvolgenti, particolarmente rilevanti per gli appassionati dei Grandi Laghi, apprezzate per i legami personali con la città natale del lettore e adatte a un regalo di cortesia.

Svantaggi:

Nessuno specificato nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ladies of the Lights: Michigan Women in the U.S. Lighthouse Service

Contenuto del libro:

"Un'ottima lettura su alcune grandi donne, Ladies of the Lights di Pat Majher rende omaggio da tempo a una parte trascurata della storia marittima dei Grandi Laghi, in cui un gruppo selezionato di donne forti ha battuto le probabilità di successo in un campo storicamente riservato agli uomini".

---Terry Pepper, Associazione dei guardiani dei fari dei Grandi Laghi.

Un tempo il Michigan era in testa al Paese per numero di fari, che sono ancora una parte centrale del fascino dello Stato. Quello che gli appassionati di fari della regione potrebbero non sapere è la ricca storia delle donne guardiane dei fari della zona.

Cinquanta donne hanno servito le comunità di navigatori sui laghi Huron, Michigan e Superior, nonché sul fiume Detroit, per oltre 100 anni. Da Catherine Shook, che allevò otto figli mentre manteneva il faro di Pointe Aux Barques all'ingresso della Baia di Saginaw, a Eliza Truckey, che si assunse la responsabilità del faro di Marquette mentre il marito combatteva per quattro anni nella Guerra Civile, fino a Elizabeth Whitney, il cui servizio combinato a Beaver Island e a Harbor Springs totalizzò quarantuno anni, le storie delle "signore delle luci" del Michigan sono fonte di ispirazione.

Questo non è un tomo tecnico che documenta le minuzie delle specifiche dei fari del Michigan. È piuttosto un ritratto umano e dettagliato delle donne che hanno fatto funzionare quei fari, sfidando le aspettative di genere del loro tempo.

Patricia Majher è redattore della rivista Michigan History, pubblicata dalla Historical Society of Michigan. In precedenza è stata vicedirettore del Michigan Women's Historical Center and Hall of Fame di Lansing, Michigan. Inoltre, da quasi trent'anni scrive testi pubblicitari ed editoriali e collabora spesso con giornali e riviste del Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472051434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti - Ladies of the...
"Un'ottima lettura su alcune grandi donne, Ladies...
Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti - Ladies of the Lights: Michigan Women in the U.S. Lighthouse Service
Grandi ragazze nella storia del Michigan - Great Girls in Michigan History
Una palombara, una ballerina, un'attivista, un'aviatrice, una cantante e una...
Grandi ragazze nella storia del Michigan - Great Girls in Michigan History
Ragazzi coraggiosi nella storia del Michigan - Bold Boys in Michigan History
Bold Boys in Michigan History (I ragazzi coraggiosi nella storia del...
Ragazzi coraggiosi nella storia del Michigan - Bold Boys in Michigan History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)