Grandi ragazze nella storia del Michigan

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grandi ragazze nella storia del Michigan (Patricia Majher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene storie impressionanti di donne straordinarie nel corso della storia, che lo rendono adatto ai giovani lettori e agli ambienti educativi. È particolarmente apprezzato da madri e figlie che amano leggere insieme e apprezzano le opere di saggistica. La scrittura è accessibile e fornisce le basi per un'ulteriore esplorazione degli argomenti trattati.

Vantaggi:

Storie brevi e coinvolgenti che catturano l'interesse dei bambini, adatte a partire dagli 8 anni, ben studiate, rappresentate diverse etnie, favorevoli alla lettura di saggistica, educative ma divertenti e comprensive di un glossario per i termini più difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che il libro non tratta di personaggi noti, il che potrebbe limitare il riconoscimento da parte di alcuni giovani lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Girls in Michigan History

Contenuto del libro:

Una palombara, una ballerina, un'attivista, un'aviatrice, una cantante e una soldatessa: le grandi ragazze della storia del Michigan mettono in luce alcune delle ragazze del passato del Michigan che hanno fatto cose straordinarie prima di compiere vent'anni. L'autrice Patricia Majher presenta mini-biografie di facile lettura di venti ragazze legate al Michigan, che rappresentano una varietà di background e interessi personali, località dello Stato e periodi storici.

Majher introduce storie poco conosciute, come quelle dell'aviatrice Nancy Harkness (Love), della pioniera Anna Howard Shaw, della ricercatrice della libertà Dorothy Butler, della giocatrice professionista di baseball Marilyn Jenkins, della leader sindacale Myra Komaroff (Wolfgang) e della scrittrice nativa americana Jane Johnston (Schoolcraft). L'autrice include anche figure che molti lettori riconosceranno, come la First Lady Betty Bloomer (Ford), il fantino Julie Krone, la star della Motown Diana Ross e la campionessa di tennis Serena Williams. Majher dimostra che, sebbene la vita non sia stata sempre facile per queste ragazze, esse sono state in grado di superare numerosi ostacoli per raggiungere i loro obiettivi. Great Girls in Michigan History include una breve sezione sulla vita di ogni ragazza dopo i vent'anni e un glossario di vocaboli selezionati alla fine del libro.

Con le sue rappresentazioni di giovani donne che non sono state tipicamente rappresentate nei testi di storia, questo libro sarà una lettura stimolante per gli studenti delle scuole elementari superiori (dagli 8 ai 12 anni) e sarà accolto con favore dalle scuole, dalle librerie e dalle biblioteche pubbliche del Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814340738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti - Ladies of the...
"Un'ottima lettura su alcune grandi donne, Ladies...
Le signore delle luci: Le donne del Michigan nel servizio dei fari degli Stati Uniti - Ladies of the Lights: Michigan Women in the U.S. Lighthouse Service
Grandi ragazze nella storia del Michigan - Great Girls in Michigan History
Una palombara, una ballerina, un'attivista, un'aviatrice, una cantante e una...
Grandi ragazze nella storia del Michigan - Great Girls in Michigan History
Ragazzi coraggiosi nella storia del Michigan - Bold Boys in Michigan History
Bold Boys in Michigan History (I ragazzi coraggiosi nella storia del...
Ragazzi coraggiosi nella storia del Michigan - Bold Boys in Michigan History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)