Punteggio:
Il libro “Sands of Dune” (Le sabbie di Dune) è una raccolta di quattro novelle che esplorano l'universo di Dune, fornendo le storie dei personaggi secondari e migliorando la storia complessiva della serie di Frank Herbert. Sebbene molti fan apprezzino il contesto e la profondità aggiuntiva, alcuni sono preoccupati per le dimensioni del libro rispetto al suo prezzo e per le scelte narrative specifiche.
Vantaggi:⬤ Retroscena coinvolgenti di personaggi chiave come Shadout Mapes e Gurney Halleck.
⬤ Fornisce un contesto prezioso e una visione della più ampia mitologia della saga di Dune.
⬤ Lettura veloce e piacevole, che si presta a essere utilizzata come materiale per un tavolino da caffè.
⬤ Altamente raccomandato per i fan di Dune, arricchisce la loro comprensione dell'universo.
⬤ Il libro è piuttosto breve, con sole 176 pagine, il che ha portato alcuni a ritenere che il prezzo sia eccessivo.
⬤ Due delle storie sono state considerate più deboli da alcuni lettori.
⬤ Critiche su incongruenze, come l'uso da parte di un personaggio di una terminologia errata per i sandworm dei Fremen.
⬤ Alcuni lettori avrebbero voluto narrazioni più lunghe nelle storie più avvincenti.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Sands of Dune
Raccolte per la prima volta, queste novelle di Dune degli autori bestseller Brian Herbert e Kevin J. Anderson gettano una luce sugli angoli più oscuri dell'universo di Dune. Spaziando nello spazio e nel tempo, Le sabbie di Dune è una lettura essenziale per ogni fan della serie.
Il mondo di Dune ha plasmato un'intera generazione di fantascienza. Dal mondo sabbioso di Arrakis allo splendore del mondo imperiale di Kaitain, i lettori hanno vissuto in un universo di tradimenti e meraviglie.
Ora, queste storie ampliano l'universo di Dune, raccontando gli anni perduti di Gurney Halleck mentre lavora con i contrabbandieri su Arrakis in un mortale gioco di vendetta; all'interno dei ranghi dei Sardaukar, quando il figlio di un nobile tradito diventa uno dei più spietati combattenti dell'Imperatore; una giovane donna Fremen di fuoco, una guerrigliera contro gli spietati Harkonnen, che un giorno diventerà Shadout Mapes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)