Le rovine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le rovine (Phoebe Wynne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia cupa e suggestiva di passaggio all'età adulta, ambientata in un castello della Costa Azzurra, che esplora i temi dell'abbandono, dell'abuso emotivo e sessuale attraverso gli occhi di una ragazzina di nome Ruby. La narrazione si alterna tra il 1985 e il 2010, rivelando l'impatto duraturo di un'estate tumultuosa e piena di comportamenti inquietanti da parte degli adulti. Mentre alcuni lettori hanno trovato bella la scrittura e coinvolgente la trama, altri hanno criticato la mancanza di simpatia dei personaggi e il contenuto inquietante.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e ricco di atmosfera
narrazione avvincente che cattura le complessità dell'adolescenza
personaggi ben sviluppati che evocano forti emozioni
la doppia linea temporale aggiunge profondità alla storia
elementi thriller coinvolgenti in mezzo a temi più profondi.

Svantaggi:

Molti personaggi sono antipatici e abusivi
i temi oscuri dell'abuso sessuale sui minori e dell'abbandono possono essere angoscianti per alcuni lettori
il ritmo lento e i contenuti inquietanti hanno disturbato altri
i punti irrisolti della trama hanno lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ruins

Contenuto del libro:

Un racconto gotico contemporaneo e ricco di suspense, con sfumature di Patricia Highsmith ed Espiazione, sullo sfondo del sole della Costa Azzurra.

L'estate più sfolgorante getta le ombre più oscure.

Benvenuti allo Chateau des Sètes, gioiello della Costa Azzurra, dove le lunghe giornate estive portano agio, glamour e decadenza ai vacanzieri che se lo possono permettere.

Ruby Ashby adora la casa dei suoi genitori in Francia, ma in questo agosto tutto sembra diverso. Ospiti inattesi sono arrivati al castello, amici dei suoi genitori e le loro figlie, e sono desiderosi di godersi al massimo le calde e stravaganti vacanze estive. Lontano dall'Inghilterra, al sicuro nella loro ricchezza e nei loro privilegi, gli adulti si divertono a comportarsi male senza conseguenze, mentre le ragazze vengono trattate come giocattoli o abbandonate a se stesse. Ma nonostante le languide giornate trascorse a bordo piscina e le lunghe notti passate a bere, tra le famiglie si fa strada una tensione che ribolle e il rifugio a cui Ruby tiene molto inizia a sembrare una gabbia dorata.

Più di vent'anni dopo, il castello è in vendita, i suoi giorni di splendore e lusso sono passati da tempo, lasciandosi dietro una storia terribile e una brutta eredità. Una giovane vedova è tornata in Francia e vuole acquistare il castello, nonostante i suoi sconvolgenti ricordi di ciò che accadde in quella fatidica estate. Ma c'è un'altra persona che è ugualmente perseguitata dal castello e che cerca di recuperarlo. Chi libererà il castello e chi diventerà un'altra delle sue vittime?

Con un'avvincente complessità psicologica, Le rovine di Phoebe Wynne cattura l'intricata eredità degli abusi, il fascino scintillante del Mediterraneo e le ombre oscure che attendono sotto la superficie di entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250272065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora - Madam
Rebecca incontra La storia segreta. Gloriosamente oscuro, gloriosamente gotico” Sara Collins, autrice del premio Costa First Novel Award per Le confessioni di...
La signora - Madam
La Signora - Madam
Rebecca incontra La storia segreta: gloriosamente oscuro, gloriosamente gotico. --Sara Collins, autrice del bestseller "Le confessioni di Fannie Langton". Scoprite i...
La Signora - Madam
La signora - Madam
La minaccia e il mistero che ribollono mi hanno tenuta assolutamente avvinta... un romanzo fumante che non sono riuscita a mettere giù. "Rebecca incontra La storia segreta:...
La signora - Madam
Le rovine - The Ruins
Un racconto gotico contemporaneo e ricco di suspense, con sfumature di Patricia Highsmith ed Espiazione, sullo sfondo del sole della Costa Azzurra.L'estate più...
Le rovine - The Ruins
Le rovine - The Ruins
Un racconto gotico contemporaneo e ricco di suspense, con sfumature di Patricia Highsmith ed Espiazione, sullo sfondo del sole della Costa Azzurra.
Le rovine - The Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)