Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea (Dana Brownlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le regole non scritte del management” di Dana Brownlee fornisce consigli pratici e strategie per gestire efficacemente i rapporti con i supervisori e navigare nelle dinamiche del posto di lavoro. È stato accolto con favore per il suo contenuto relazionale e le sue intuizioni attuabili, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di elementi coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro offre esempi e testi pratici, rendendo facile l'applicazione immediata dei consigli. Brownlee attinge alla sua vasta esperienza nella gestione dei progetti per fornire spunti preziosi, tra cui le strategie per affrontare diversi tipi di capi difficili. Molti lettori trovano il libro ben scritto e facile da leggere, con metafore divertenti e storie di vita reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro, pur trattando aspetti essenziali della gestione, non offra nulla di particolarmente eccitante o innovativo. Il formato può sembrare standard e manca di una scintilla coinvolgente che potrebbe elevare l'esperienza di lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unwritten Rules of Managing Up: Project Management Techniques from the Trenches

Contenuto del libro:

È una lettura imperdibile sia per i capi che per i subordinati, perché mette a nudo i nostri difetti ma ci insegna come lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi comuni".

--Ellen Coulter, presidente della Advantage Software Company.

Cosa fare quando la minaccia più grande per il vostro progetto è il vostro capo? Non è detto che il vostro capo voglia farvi fuori. Anzi, in genere i capi hanno buone intenzioni. Ma una guida sprovveduta da parte di un capo con buone intenzioni può talvolta causare più danni di una mente criminale che lega il vostro progetto ai binari della ferrovia.

Le Regole non scritte della gestione dei piani alti fornisce una visione pratica e schietta delle migliori pratiche e delle tecniche che i project manager hanno usato con successo per decenni per gestire un'ampia varietà di stakeholder di alto livello, da quelli perfettamente competenti e piacevoli a quelli decisamente disfunzionali e inetti.

Sebbene la gestione degli alti sia un'abilità incredibilmente preziosa per qualsiasi tipo di capo (non solo per quelli difficili), il libro include raccomandazioni per la gestione di sei tipi particolarmente impegnativi - e comuni - di leader senior. Si tratta del Tornado roboante, che si impadronisce delle riunioni senza rendersene conto.

Il Pensatore Speranzoso, che chiede regolarmente l'impossibile.

Il camaleonte senza idee, che non riesce a decidere cosa vuole veramente (ma vi ritiene comunque responsabili della sua realizzazione).

Il capo assente, che non è mai abbastanza presente.

Il Micromanager invadente, che vi assilla e insiste perché portiate a termine un compito a modo suo.

E l'Imperatore Nudo, che si innamora delle proprie idee folli. Brownlee offre anche tecniche di base da utilizzare con qualsiasi capo, anche con uno grande.

Questo libro non è solo per i professionisti che cercano di migliorare la propria efficacia sul posto di lavoro, ma anche per i leader di alto livello interessati ad affrontare i propri punti ciechi e a guidare gli altri verso un approccio di leadership più collaborativo e orientato ai risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523098187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea - The...
È una lettura imperdibile sia per i capi che per...
Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea - The Unwritten Rules of Managing Up: Project Management Techniques from the Trenches
Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea Edizione...
Cosa fare quando la minaccia più grande per il...
Le regole non scritte della gestione: Tecniche di gestione dei progetti dalla trincea [Edizione standard a grande tiratura 16 Pt]. - The Unwritten Rules of Managing Up: Project Management Techniques from the Trenches [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)