Le regole di Stone: Come vincere in politica, affari e stile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le regole di Stone: Come vincere in politica, affari e stile (Roger Stone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le regole di Stone” di Roger Stone è apprezzato per le sue intuizioni sulla politica, le lezioni di vita e gli aneddoti personali. Le recensioni indicano che si tratta di una lettura veloce e divertente che offre consigli preziosi sia per gli aspiranti politici che per i lettori comuni. Tuttavia, il libro è anche criticato per la ripetitività dei contenuti e per i problemi di editing.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, fornisce consigli politici utili, include aneddoti personali, è facile da leggere, si rivolge a un pubblico ampio che comprende gli interessati alla politica, alle lezioni di vita e ai consigli di moda.

Svantaggi:

Contenuti ripetitivi sulla moda maschile, presenza di alcuni errori di battitura, spiegazioni delle regole che possono risultare poco convincenti, alcuni lettori vorrebbero un libro più lungo e una percezione di parzialità nei commenti politici.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stone's Rules: How to Win at Politics, Business, and Style

Contenuto del libro:

Regole di vita di Roger Stone, maestro delle arti oscure della politica, consigliere di Donald Trump e soggetto del pluripremiato documentario Get Me Roger Stone.

Ecco le lezioni di una vita di lavoro per influenzare la politica e la cultura americana, imparate lavorando per Richard Nixon e utilizzate per aiutare Donald J. Trump a diventare il 45° Presidente degli Stati Uniti.

Roger Stone è un combattente per la libertà per i suoi ammiratori, uno sporco imbroglione per i suoi detrattori. È appariscente, oltraggioso, articolato e straordinariamente ben vestito. Qui espone le massime che hanno governato la sua leggendaria carriera come agente della campagna elettorale di quattro presidenti americani.

Come narratore, opinionista, pronosticatore e veterano delle guerre politiche americane, Roger Stone condivide le sue lezioni su come punzecchiare i liberali e giocare con i media, dà uno sguardo dall'interno alla sua spinta per la legalizzazione della marijuana, spiega quanto "lino" mostrare al polsino di un abito dal taglio impeccabile, spiega come e perché LBJ ha orchestrato l'assassinio di JFK e rivela come fare un ottimo sugo alla marinara che è la base del leggendario Sunday Gravy di Stone.

Lungo il percorso, Stone racconta le regole di "cappa e spada" che hanno guidato i suoi successi e le sue occasionali sconfitte, culminate nell'elezione del candidato da lui spinto per la prima volta alla presidenza nel 1988, Donald J. Trump.

Rivelate per la prima volta da Matt Labash sul Weekly Standard e ricordate da Jeffrey Toobin della CNN, le Regole di Stone, schiette, puntuali e concrete, sono state immortalate nel documentario di successo di Netflix Get Me Roger Stone: un po' Il Principe di Machiavelli, un po' L'Arte della Guerra di Sun Tzu, il tutto unito a una miscela estremamente divertente di consigli culinari e sartoriali del Maestro Jedi delle arti oscure della politica.

Da "Attacco, attacco, attacco! " ispirato a Winston Churchill, a "Tre possono mantenere un segreto, se due sono morti", tratto dal muro del quartier generale del boss mafioso Carlos Marcello, fino al "È meglio essere infame che non essere mai stato famoso", Roger Stone condivide con il mondo tutto ciò che ha imparato da decenni di jujitsu politico e dalla sua vita da maven di alto stile. Dalle Regole di Stone per la gestione delle campagne elettorali alle modalità di una campagna di mobilitazione su Internet, dai consigli sulla sartoria su misura agli ingredienti per il martini perfetto tratti dalla ricetta segreta di Dick Nixon (che non c'è più), Stone ha creato il più autentico manuale operativo per chiunque si trovi ad affrontare le difficoltà di affari, finanza, politica, impegno sociale, affari familiari e vita stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510740082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che uccise Kennedy: Il caso contro LBJ - The Man Who Killed Kennedy: The Case Against...
“Apprezziamo Roger Stone, è un osso duro”. -...
L'uomo che uccise Kennedy: Il caso contro LBJ - The Man Who Killed Kennedy: The Case Against LBJ
Le regole di Stone: Come vincere in politica, affari e stile - Stone's Rules: How to Win at...
Regole di vita di Roger Stone, maestro delle arti...
Le regole di Stone: Come vincere in politica, affari e stile - Stone's Rules: How to Win at Politics, Business, and Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)