Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra Mondiale (Susanna Bavin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Home Front Girls è un romanzo storico ambientato in Inghilterra, incentrato sulla vita di due giovani donne, Sally e Betty, che affrontano le sfide personali e contribuiscono allo sforzo bellico. Il libro esplora i temi dell'amicizia, del romanticismo e delle lotte affrontate sul fronte interno in mezzo alla dura realtà del razionamento e dei doveri di guerra.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione della vita durante la Seconda guerra mondiale, in particolare del ruolo delle donne nel sostenere la guerra. Anche l'umorismo e il calore presenti nella narrazione, così come l'ambientazione storica di Manchester, sono stati sottolineati positivamente. Molti hanno espresso il desiderio di leggere il prossimo capitolo della serie.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la storia era lenta all'inizio e che a volte poteva essere tirata per le lunghe. Alcuni lettori l'hanno trovata insipida, priva di azione e di intrighi, il che ha reso difficile il loro coinvolgimento. Ci sono stati anche commenti sul fatto che la trama non fosse avvincente per tutti, il che ha portato alcuni lettori a non finire il libro.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Home Front Girls: A heartbreaking and uplifting WW2 historical saga

Contenuto del libro:

La guerra infuria in Europa. Queste ragazze faranno tutto il possibile sul fronte interno - ma è possibile un “vissero felici e contenti” in tempi così bui e incerti?

Manchester, 1940: Appena dichiarata la guerra, le migliori amiche Sally e Deborah si offrono volontarie per la Guardia Nazionale, disposte a tutto pur di aiutare i loro ragazzi che combattono oltreoceano. Sally, che di notte è una vigile del fuoco ausiliaria, finisce per essere assegnata al deposito di recupero di giorno. Lavorare tra rottami metallici e cartacce, aiutando ad arrangiarsi e a riparare, non è proprio la vita affascinante in uniforme che aveva immaginato! Ma è determinata a fare del suo meglio e a trasformare le pentole in Spitfire.

Quando Sally incontra Andrew, un tranquillo falegname dal sorriso straziante che capisce quanto sia importante il suo lavoro, sente finalmente che i suoi sforzi per mantenere la calma e andare avanti stanno facendo la differenza. Quando l'amore sboccia, Sally sente di aprirsi ad Andrew in un modo che non aveva mai immaginato possibile.

Ma proprio quando Sally si sente speranzosa in questi tempi di guerra, un devastante raid aereo minaccia tutto ciò che le è caro. Mentre le bombe piovono su tutta Manchester, incendi mortali iniziano a distruggere case e vite. Con Andrew fuori a salvare le famiglie dalle macerie, Sally si precipita verso i pennacchi di fumo che riempiono il cielo notturno. E si accorge con orrore che la zona più colpita ha il cantiere di recupero proprio al centro.

Disperata di aiutare in ogni modo possibile, Sally, con le sue compagne di recupero al suo fianco, si mette al lavoro. Ma cosa troveranno quando il fumo si diraderà? Sally e Andrew avranno il lieto fine che meritano? O la sua unica possibilità di avere un amore vero andrà persa per sempre quando sorgerà il mattino...?

Una saga romantica completamente avvincente e straziante. Perfetto per i fan di Rosie Clarke, Nancy Revell e Lizzie Lane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837907861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del disertore - The Deserter's Daughter
Manchester, 1920. Carrie Jenkins è sconvolta dalla rivelazione che il suo amato padre è stato fucilato per diserzione...
La figlia del disertore - The Deserter's Daughter
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Nata a servizio, la sedicenne Juliet Harper ha sempre idolatrato sua madre Agnes. Ma Agnes è ossessionata da...
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Nata a servizio, la sedicenne Juliet Harper ha sempre idolatrato sua madre, Agnes. Ma Agnes è perseguitata da...
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra...
La guerra infuria in Europa. Queste ragazze faranno...
Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra Mondiale - The Home Front Girls: A heartbreaking and uplifting WW2 historical saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)