La figlia del disertore

Punteggio:   (4,4 su 5)

La figlia del disertore (Susanna Bavin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia del disertore è un romanzo d'esordio di Susanna Bavin ambientato nella Manchester degli anni Venti che intreccia elementi di romanticismo, crimine e dramma familiare. La storia segue le sorellastre Carrie ed Evadne mentre affrontano il tumulto emotivo che segue la rivelazione della diserzione del padre durante la guerra, confrontandosi con i pregiudizi della società e le sfide personali. L'ambientazione ricca di dettagli e i personaggi complessi affascinano i lettori e li spingono a impegnarsi a fondo nel corso della narrazione.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la storia coinvolgente, i personaggi ben delineati e i vividi dettagli storici che li trasportano nella Manchester degli anni Venti. Molti hanno descritto la scrittura come bella e la trama come avvincente, piena di colpi di scena inaspettati. I temi dell'amore, delle difficoltà e della resilienza hanno risuonato con il pubblico, rendendo il libro altamente raccomandabile per coloro che amano le saghe storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato di non essere tipicamente fan delle saghe romantiche, indicando che il libro, pur essendo piacevole, potrebbe non piacere a tutti. Alcuni hanno trovato inizialmente difficile relazionarsi con il genere, anche se alla fine la maggior parte ha apprezzato la storia. Alcuni hanno notato che il libro riprendeva temi già noti, ma ciò non ha influito in modo significativo sul gradimento complessivo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deserter's Daughter

Contenuto del libro:

Manchester, 1920.

Carrie Jenkins è sconvolta dalla rivelazione che il suo amato padre è stato fucilato per diserzione durante la Grande Guerra, e non tragicamente ucciso in un'azione eroica come le era stato fatto credere in precedenza. Peggio ancora, l'innamorato di Carrie la tradisce alla vigilia del matrimonio, nonostante la sua gravidanza.

Di fronte a scelte difficili e alla necessità di dare una casa al suo bambino e alla madre invalida, Carrie è costretta ad accettare le inquietanti avances di Ralph Armstrong. Una decisione di cui si pentirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749021849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del disertore - The Deserter's Daughter
Manchester, 1920. Carrie Jenkins è sconvolta dalla rivelazione che il suo amato padre è stato fucilato per diserzione...
La figlia del disertore - The Deserter's Daughter
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Nata a servizio, la sedicenne Juliet Harper ha sempre idolatrato sua madre Agnes. Ma Agnes è ossessionata da...
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Nata a servizio, la sedicenne Juliet Harper ha sempre idolatrato sua madre, Agnes. Ma Agnes è perseguitata da...
La ragazza della sala da cucire - The Sewing Room Girl
Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra...
La guerra infuria in Europa. Queste ragazze faranno...
Le ragazze del fronte interno: Una saga storica straziante ed edificante della Seconda Guerra Mondiale - The Home Front Girls: A heartbreaking and uplifting WW2 historical saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)