The Roots and Uses of Marketing Knowledge: A Critical Inquiry Into the Theory and Practice of Marketing
La teoria del marketing è spesso sviluppata in isolamento e non in collaborazione; le prospettive teoriche talvolta ignorano la diversità della pratica del marketing.
In "Le radici e gli usi della conoscenza del marketing: un'indagine critica sulla teoria e la pratica del marketing", l'autore si impegna nella conversazione vitale su come la conoscenza del marketing viene creata, diffusa e consumata, guardando oltre la tradizionale reificazione della pratica nella teoria e la verifica della teoria nella pratica. L'ontologia di questo lavoro è ancorata al significato individuale soggettivo; la posizione epistemologica presuppone che questo significato sia socialmente costruito.
Di conseguenza, vengono estratti ricchi dati empirici, fondati sul contesto dell'evidenza esperienziale, da un'ampia gamma di istituzioni di marketing: accademici, professionisti, manager, consulenti, autori, docenti e studenti. Esaminando le polarità, l'ibridità e il flusso iterativo della creazione e del consumo di conoscenza del marketing, questo testo propone un argomento coesivo a favore di una fusione bipartita teoria/pratica e non di una dicotomia, aggiungendo preziose intuizioni sulle rappresentazioni testuali, contestuali e pedagogiche della conoscenza del marketing. La storia e il futuro della conoscenza del marketing sono esaminati con l'aiuto di illustrazioni istruttive e di esperienze dirette.
Basandosi su un'ampia ricerca qualitativa condotta su una vasta gamma di produttori influenti e consumatori vitali, il dott. Smith presenta un quadro di conoscenze di marketing rilevante e stimolante, che sarà una risorsa vitale per accademici, studenti e professionisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)