Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Art to Come: Histories of Contemporary Art
In Art to Come Terry Smith - che è ampiamente riconosciuto come uno dei maggiori storici e teorici dell'arte contemporanea - ripercorre l'emergere dell'arte contemporanea e sviluppa ulteriormente il suo concetto di contemporaneità.
Smith dimostra che abbracciare la contemporaneità come concetto storico e condizione del mondo globalizzato ci permette di comprendere come l'arte contemporanea esista in uno spazio fluido di interdipendenze crescenti, modernità contemporanee multiple e disuguaglianze persistenti. In questi saggi, Smith offre proposte sistematiche per scrivere la storia dell'arte contemporanea, valutando al contempo come curatori, critici, filosofi, artisti e storici dell'arte lo stiano attualmente facendo.
Tra gli altri argomenti, Smith esamina l'intersezione dell'architettura con le altre arti visive, l'arte cinese dopo la Rivoluzione culturale, il modo in cui i filosofi stanno teorizzando i concetti associati al contemporaneo, l'arte indigena australiana e lo stato attuale della storia dell'arte. Art to Come sarà una lettura essenziale per artisti, studenti d'arte, curatori, galleristi, storici, critici e teorici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)