Punteggio:
Il libro è una raccolta di brani tratti dalle opere dei mistici cristiani, in particolare dei primi Padri della Chiesa, destinata sia all'uso scientifico che alla pratica devozionale. Sottolinea le radici mistiche del cristianesimo e coinvolge i lettori con temi profondi, sebbene sia noto per essere a volte difficile.
Vantaggi:Sintesi ben organizzata della mistica cristiana, accessibile ai non accademici, ricca di citazioni, contenuti che cambiano la vita, arricchente dal punto di vista spirituale, chiaro collegamento tra il pensiero cristiano delle origini e la fede contemporanea, offre una comprensione profonda degli scritti della Chiesa antica.
Svantaggi:Lettura difficile a causa del testo complesso, impaginazione asciutta e noiosa, mancanza di un indice nell'edizione Kindle, citazioni molto curate che potrebbero distorcere i significati originali, stampa e formattazione migliorabili.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
The Roots of Christian Mysticism: Texts from the Patristic Era with Commentary
Collegando insieme una serie di testi scelti brillantemente dai primi secoli della Chiesa, l'autore mette a nudo le radici della spiritualità profondamente mistica che è fiorita tra i cristiani nel corso dei secoli.
Questo libro piacerà a chiunque sia interessato al campo della spiritualità. È un contributo magistrale all'erudizione cristiana e questa seconda edizione include un indice straordinariamente utile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)