Le questioni morali della Bibbia: Verità senza tempo in un mondo che cambia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le questioni morali della Bibbia: Verità senza tempo in un mondo che cambia (David Instone-Brewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta questioni morali urgenti da una prospettiva biblica in un formato capitolo per capitolo. L'obiettivo è quello di fornire risposte bibliche concise a varie questioni culturali e teologiche e di definire una teologia della morale. Sebbene offra spunti preziosi, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di sufficienti dettagli.

Vantaggi:

Il libro è conciso, con capitoli brevi che vanno dritti al punto. Fornisce prove bibliche chiare e convincenti per varie questioni morali e funge da utile introduzione a temi culturali attuali. Evita di sommergere i lettori con un eccessivo gergo teologico ed è consigliato a chi cerca un'analisi diretta.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro lasci molto a desiderare, con informazioni significative omesse. Sebbene offra un'utile panoramica, potrebbe richiedere ai lettori ulteriori ricerche personali per una comprensione più approfondita degli argomenti trattati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moral Questions of the Bible: Timeless Truth in a Changing World

Contenuto del libro:

Tutti i comandi morali della Bibbia sono destinati a essere rispettati esattamente per tutti i tempi, o ce ne sono alcuni che devono essere adattati al nostro mondo moderno?

Le Scritture contengono molte indicazioni su questioni etiche, tra cui affermazioni sulla poligamia, la schiavitù, il divorzio, il sesso e altre cose che suonano strane alle nostre orecchie moderne. Anche i cristiani, che credono che la Bibbia sia la parola di Dio, non sono d'accordo sul fatto che le donne debbano indossare il copricapo, che i cristiani possano mentire, che le donne debbano predicare e che i cristiani debbano bere alcolici. Come possiamo risolvere questi problemi e capire come applicare la Bibbia alla nostra vita?

David Instone-Brewer ci aiuta a rispondere a questa domanda mostrando come i comandi morali della Bibbia venivano compresi nel loro antico contesto culturale. Quanto più comprendiamo ciò che Dio e gli autori biblici intendevano comunicare al pubblico originale, tanto più saremo in grado di capire come applicare questi comandi oggi.

In brevi capitoli che affrontano un'ampia varietà di questioni morali, Instone-Brewer fornisce ai lettori della Bibbia un paradigma che possono usare per discernere da soli: Un comando biblico è atemporale o legato al tempo? Se il comando stesso è legato al tempo, qual è lo scopo atemporale che lo sottende? E come possiamo rimanere fedeli ai comandi biblici oggi, anche quando trattiamo argomenti che la Bibbia non affronta?

La serie Scritture in contesto è guidata dalla convinzione che non c'è niente di così eccitante, diretto, provocatorio e spiritualmente illuminante come la Bibbia quando la leggiamo come è stata pensata per essere letta. Ogni libro della serie si immerge nell'antico contesto culturale che sta dietro ai passi della Bibbia, esaminando l'effetto che questo contesto ha avuto su ciò che gli scrittori della Bibbia stavano dicendo e su come noi dovremmo capire le loro parole oggi. Quando leggiamo la Bibbia alla luce del suo contesto, essa è tutt'altro che noiosa. Al contrario, la parola di Dio può parlare a noi con la stessa potenza con cui lo fece a coloro che la lessero per primi.

I capitoli sono brevi e informali, quindi è facile leggere un capitolo alla volta o l'intero libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683592952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dottrina della Chiesa e Bibbia: La teologia nel contesto antico - Church Doctrine and the Bible:...
Conoscete le dottrine, ma sono bibliche?Troppo...
Dottrina della Chiesa e Bibbia: La teologia nel contesto antico - Church Doctrine and the Bible: Theology in Ancient Context
Scienza e Bibbia: Approfondimenti moderni per un testo antico - Science and the Bible: Modern...
La Bibbia è fondamentalmente in contrasto con la...
Scienza e Bibbia: Approfondimenti moderni per un testo antico - Science and the Bible: Modern Insights for an Ancient Text
Divorzio e nuovo matrimonio nella Chiesa: Soluzioni bibliche per realtà pastorali - Divorce and...
Dio mi permetterà di divorziare da un marito...
Divorzio e nuovo matrimonio nella Chiesa: Soluzioni bibliche per realtà pastorali - Divorce and Remarriage in the Church: Biblical Solutions for Pastoral Realities
Tradizioni dei rabbini dell'epoca del Nuovo Testamento, volume 2A: Feste e sabati - Traditions of...
Prefazione di Birger Gerhardsson; Traditions of...
Tradizioni dei rabbini dell'epoca del Nuovo Testamento, volume 2A: Feste e sabati - Traditions of the Rabbis from the Era of the New Testament, Volume 2A: Feasts and Sabbaths
Tradizioni dei Rabbini dell'epoca del Nuovo Testamento, volume 1: Preghiera e agricoltura -...
Prefazione di Birger Gerhardsson; Traditions of...
Tradizioni dei Rabbini dell'epoca del Nuovo Testamento, volume 1: Preghiera e agricoltura - Traditions of the Rabbis from the Era of the New Testament, volume 1: Prayer and Agriculture
Le questioni morali della Bibbia: Verità senza tempo in un mondo che cambia - Moral Questions of the...
Tutti i comandi morali della Bibbia sono...
Le questioni morali della Bibbia: Verità senza tempo in un mondo che cambia - Moral Questions of the Bible: Timeless Truth in a Changing World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)