Le pozioni sono per gli spacciatori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le pozioni sono per gli spacciatori (Tamara Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le pozioni sono per gli spacciatori” è il secondo capitolo della serie Eleanor Wilde Mystery. Il libro presenta una miscela di umorismo, mistero ed elementi paranormali: Eleanor, una finta sensitiva diventata strega locale, indaga su un omicidio mentre ha a che fare con personaggi bizzarri e con la propria indipendenza. Sebbene la trama sia stata ben accolta per i suoi colpi di scena e per la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno espresso disagio per alcuni temi, in particolare per il trattamento degli animali.

Vantaggi:

Personaggi piacevoli e stile di scrittura umoristico, trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, buon ritmo e un mix di mistero ed elementi paranormali. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'ambientazione stravagante e hanno trovato il personaggio principale, Eleanor, simpatico e divertente. La scrittura è descritta come scorrevole e accessibile, rendendo il libro una lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prospettiva in prima persona un po' fuori luogo. Alcune recensioni hanno menzionato i temi oscuri associati alla morte e alla messa in pericolo degli animali, che potrebbero essere sconvolgenti per alcuni. Inoltre, sono state espresse critiche su alcuni sviluppi dei personaggi e sui problemi di fiducia della protagonista, oltre a piccole perplessità sulla profondità della storia d'amore.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Potions Are for Pushovers

Contenuto del libro:

Forse è stato un fantasma a spingere Eleanor Wilde ad aprire un negozio in un caratteristico villaggio inglese. Ma ora che si è affermata come strega del paese, Ellie si accontenta di lanciare incantesimi su chiunque sia abbastanza disperato, o credulone, da richiedere le sue misteriose pozioni...

Vendere elisir mistici e tonici allettanti è un buon modo per una falsa medium di guadagnarsi da vivere. O almeno è la principale fonte di reddito di Ellie, fino a quando un abitante del villaggio non viene trovato morto. La causa? Omicidio per avvelenamento. Anche se gli intrugli di Ellie non includono nulla di degno di un teschio e di ossa incrociate, all'improvviso diventa la prima sospettata. L'unica possibilità è trovare il colpevole che ha fatto fuori Sarah Blackthorne. A nessuno piaceva la vecchia e meschina ascia da guerra. Ma qualcuno la odiava abbastanza da ucciderla?

È un mistero sufficiente a far sì che Ellie appenda il cappello da strega al chiodo e accetti l'offerta del milionario Nicholas Hartford di tenerla a galla. Ma Ellie non è il tipo di donna che si appoggia a un uomo, tanto meno a un uomo che adora ma il cui posto nella sua vita è incerto. Inoltre, Ellie ha assunto due giovani streghe in formazione, se vogliamo, apprendiste, ed entrambe sono convinte che l'assassino sia un lupo mannaro.

Proprio mentre Ellie si chiede se stia davvero accadendo qualcosa di ultraterreno, gli animali iniziano improvvisamente a scomparire, compreso il suo amato gatto, Beast. Ora Ellie è sul piede di guerra per scoprire la malvagia verità sulle persone e sul luogo che ha appena iniziato a chiamare casa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496719638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le maledizioni sono per i cadetti - Curses Are for Cads
Il terzo capitolo della serie di misteri paranormali di Tamara Berry, affascinante e stravagante, vede...
Le maledizioni sono per i cadetti - Curses Are for Cads
Le pozioni sono per gli spacciatori - Potions Are for Pushovers
Forse è stato un fantasma a spingere Eleanor Wilde ad aprire un negozio in un caratteristico...
Le pozioni sono per gli spacciatori - Potions Are for Pushovers
Le sanzioni sono per i babbei - Sances Are for Suckers
Quando qualcosa fa bum nella notte... molto probabilmente si tratta di un problema idraulico o di qualcosa...
Le sanzioni sono per i babbei - Sances Are for Suckers
L'ipnosi è per gli hacker - Hypnosis Is for Hacks
L'ultimo romanzo della serie di Tamara Berry, affascinante e stravagante, intreccia un pizzico di magia e di...
L'ipnosi è per gli hacker - Hypnosis Is for Hacks
Le sedute spiritiche sono per i babbei - Seances Are for Suckers
Quando qualcosa fa bum nella notte... molto probabilmente si tratta di un problema idraulico...
Le sedute spiritiche sono per i babbei - Seances Are for Suckers
Sepolto in un buon libro - Buried in a Good Book
VINCITORE DEL PREMIO EDGAR 2023: LILIAN JACKSON BRAUN MEMORIAL PRIZE "Una commedia slapstick con omicidio". -- Library...
Sepolto in un buon libro - Buried in a Good Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)