Le maledizioni sono per i cadetti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le maledizioni sono per i cadetti (Tamara Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Curses Are for Cads è il terzo capitolo della serie Eleanor Wilde Mystery di Tamara Berry, con una protagonista affascinante e stravagante che si destreggia tra la sua identità di finta sensitiva e le circostanze misteriose che circondano un tesoro maledetto. Ambientata in un remoto castello scozzese, la narrazione comprende elementi di umorismo, suspense e sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le dinamiche di Eleanor con gli altri sensitivi che si evolvono nel corso della storia.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, il tono divertente e spensierato e il mistero ben congegnato che li ha tenuti inchiodati. Il personaggio di Eleanor Wilde è stato particolarmente apprezzato per la sua relatività e la sua crescita, e molti hanno apprezzato l'aggiunta di elementi umoristici e soprannaturali. Il libro è anche descritto come pulito e adatto a un pubblico più ampio, il che lo rende una lettura adatta alle famiglie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il ritmo era a tratti lento, soprattutto durante il viaggio in treno e la preparazione iniziale degli eventi del castello. Alcuni hanno espresso il loro disappunto per il limitato coinvolgimento dei personaggi che ritornano, in particolare Nicholas, il fidanzato di Eleanor, che a loro avviso ha sminuito l'emozione. Inoltre, alcuni hanno trovato fastidioso il nuovo personaggio, Birdie, e hanno auspicato interazioni diverse tra i personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curses Are for Cads

Contenuto del libro:

Il terzo capitolo della serie di misteri paranormali di Tamara Berry, affascinante e stravagante, vede Eleanor Wilde, la sensitiva truffaldina americana che si è installata come strega di paese in un pittoresco villaggio inglese, convocata in un remoto castello scozzese. Lì, un insolito incarico di localizzare un tesoro infestato minaccia la nascente storia d'amore di Eleanor, il suo sostentamento... e la sua vita.

Proprio quando la finta medium Eleanor Wilde inizia a innamorarsi di Nicholas Hartford III e della sua simpatica famiglia, viene convocata in un remoto castello scozzese dove un insolito incarico di localizzare un tesoro infestato minaccia la nascente storia d'amore di Eleanor, il suo sostentamento... e la sua vita. In quanto strega e pseudo sensitiva residente nel Sussex, Eleanor si è abituata a richieste di aiuto soprannaturale piuttosto strane. Così, quando Sid Stewart, compagno di università di Nicholas, scrive dal remoto castello di famiglia in Scozia, implorando i servizi di Ellie come medium, Ellie è ben lieta di aiutarlo. A quanto pare, il patriarca della famiglia di Sid, Glenn Stewart, recentemente scomparso, è morto prima di rivelare il luogo in cui si trova un importante cesto di cimeli di famiglia. Il clan Stewart spera che una chiaroveggente possa contattarlo dall'oltretomba. Naturalmente, Ellie non può comunicare con i morti. Ma fingere è il suo mestiere. Non è preoccupata, finché... A bordo del treno per Oban, Ellie scopre che anche la medium Birdie White è diretta alle Ebridi Esterne per assistere gli Stewart. Birdie è una maestra in quest'arte: è stata consulente spirituale dei reali e ha persino assistito Scotland Yard in alcune occasioni. Ellie potrebbe non fidarsi delle motivazioni della donna, ma le capacità di Birdie sono indiscutibili.

Ma mentre Birdie è impegnata a parlare con i morti, Ellie ha intenzione di parlare con i sospettati in vita, ovvero con gli altri residenti e dipendenti della spettrale tenuta degli Stewart, che sanno molto di più di quello che dicono. Tra voci vorticose di tesori maledetti, racconti sussurrati di pirati fantasma e una recente ondata di omicidi preternaturali, per catturare l'assassino Ellie deve affrontare la possibilità più terrificante di tutte: il suo dono potrebbe essere reale...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496729330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le maledizioni sono per i cadetti - Curses Are for Cads
Il terzo capitolo della serie di misteri paranormali di Tamara Berry, affascinante e stravagante, vede...
Le maledizioni sono per i cadetti - Curses Are for Cads
Le pozioni sono per gli spacciatori - Potions Are for Pushovers
Forse è stato un fantasma a spingere Eleanor Wilde ad aprire un negozio in un caratteristico...
Le pozioni sono per gli spacciatori - Potions Are for Pushovers
Le sanzioni sono per i babbei - Sances Are for Suckers
Quando qualcosa fa bum nella notte... molto probabilmente si tratta di un problema idraulico o di qualcosa...
Le sanzioni sono per i babbei - Sances Are for Suckers
L'ipnosi è per gli hacker - Hypnosis Is for Hacks
L'ultimo romanzo della serie di Tamara Berry, affascinante e stravagante, intreccia un pizzico di magia e di...
L'ipnosi è per gli hacker - Hypnosis Is for Hacks
Le sedute spiritiche sono per i babbei - Seances Are for Suckers
Quando qualcosa fa bum nella notte... molto probabilmente si tratta di un problema idraulico...
Le sedute spiritiche sono per i babbei - Seances Are for Suckers
Sepolto in un buon libro - Buried in a Good Book
VINCITORE DEL PREMIO EDGAR 2023: LILIAN JACKSON BRAUN MEMORIAL PRIZE "Una commedia slapstick con omicidio". -- Library...
Sepolto in un buon libro - Buried in a Good Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)