Le poesie raccolte di Kenneth Koch

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le poesie raccolte di Kenneth Koch (Kenneth Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Kenneth Koch che ha suscitato forti reazioni da parte dei lettori, riflettendo sia una profonda ammirazione che una critica. Molti lettori lodano la creatività, l'umorismo e la profondità di Koch, mentre altri trovano la poesia insensata o priva di sostanza.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le qualità immaginative, gioiose ed elettriche della poesia di Koch, considerandola importante e influente. Il libro è considerato una raccolta preziosa, che cattura l'essenza del movimento poetico della New School. I lettori menzionano anche le lodevoli condizioni fisiche del libro al suo arrivo e la sua idoneità allo studio dello stile di Koch.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la poesia difficile da capire e sostengono che manchi di significato o di profondità. I critici la descrivono come insensata e sostengono che non corrisponde alle definizioni tradizionali di buona poesia. Inoltre, il peso fisico del libro è considerato ingombrante da alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collected Poems of Kenneth Koch

Contenuto del libro:

Kenneth Koch è stato definito "uno dei nostri più grandi poeti" da John Ashbery e "un tesoro nazionale" nella citazione finalista del National Book Award del 2000.

Ora, per la prima volta, tutte le poesie delle sue dieci raccolte - da Sun Out, poesie degli anni Cinquanta, a Thank You, pubblicata nel 1962, a A Possible World, pubblicata nel 2002, anno della morte del poeta - sono riunite in un unico volume.

Celebrando i piaceri dell'amicizia, dell'arte e dell'amore, la poesia di Kenneth Koch ha affascinato i lettori per cinquant'anni. Membro fondatore, insieme a Frank O'Hara, John Ashbery e James Schuyler, della New York School of poets, drammaturgo e scrittore di narrativa d'avanguardia, insegnante pioniere di scrittura per bambini, Koch ci ha regalato alcune delle poesie più emozionanti ed esteticamente audaci della sua generazione.

Queste poesie si dilettano sensualmente nella vita della mente e del cuore, spesso allo stesso tempo: "O che effetto fisico ha su di me / Immergermi per sempre nel mare azzurro / Della tua conoscenza" ("Innamorato di te").

Ecco i primi lavori di Koch: poesie d'amore come "Il circo" e "A Marina" e capolavori comici ben ricordati come "Aria fresca", "Alcune istruzioni generali" e "L'acqua che bolle" ("Un momento serio per l'acqua è quando bolle"). Ed ecco le brillanti poesie successive - "One Train May Hide Another", l'indirizzo deliziosamente autobiografico di New Addresses, e la maestosa elegia "Bel Canto" - che, sotto una superficie di leggerezza e arguzia, parlano con passione, profondità e serietà di tutti i momenti più importanti della propria esistenza.

Charles Simic ha scritto sulla New York Review of Books che, per Koch, la poesia "deve essere costantemente salvata da se stessa. L'idea è di fare qualcosa con il linguaggio che non è mai stato fatto prima". Nei dieci esuberanti, esilaranti e strazianti libri di poesie qui raccolti, Kenneth Koch fa esattamente questo.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375711190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:784

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare i propri giorni: I piaceri della lettura e della scrittura poetica - Making Your Own Days: The...
Da uno dei più stimati poeti americani del XXI...
Fare i propri giorni: I piaceri della lettura e della scrittura poetica - Making Your Own Days: The Pleasures of Reading and Writing Poetry
Non l'ho mai detto a nessuno: Insegnare a scrivere poesie agli anziani - I Never Told Anybody:...
Questa guida classica del pioniere...
Non l'ho mai detto a nessuno: Insegnare a scrivere poesie agli anziani - I Never Told Anybody: Teaching Poetry Writing to Old People
Le poesie raccolte di Kenneth Koch - The Collected Poems of Kenneth Koch
Kenneth Koch è stato definito "uno dei nostri più grandi poeti" da John Ashbery e "un tesoro...
Le poesie raccolte di Kenneth Koch - The Collected Poems of Kenneth Koch
Nuovi indirizzi - New Addresses
Kenneth Koch, che ha già notevolmente “ampliato le nostre idee su ciò che è possibile fare in poesia” (David Lehman), si cimenta qui con il classico...
Nuovi indirizzi - New Addresses
Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24) - Kenneth Koch: Selected Poems: (American...
Kenneth Koch, secondo le parole dell'editore Ron...
Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24) - Kenneth Koch: Selected Poems: (American Poets Project #24)
Un mondo possibile - A Possible World
"Negli ultimi trent'anni o più, Kenneth Koch ha scritto le poesie più esuberanti d'America. In un'arena in cui tali spiriti buoni sono rari, egli è...
Un mondo possibile - A Possible World
Desideri, bugie e sogni: Insegnare ai bambini a scrivere poesie - Wishes, Lies, and Dreams: Teaching...
Il classico e stimolante resoconto dell'esperienza...
Desideri, bugie e sogni: Insegnare ai bambini a scrivere poesie - Wishes, Lies, and Dreams: Teaching Children to Write Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)