Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24)

Punteggio:   (3,6 su 5)

Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24) (Kenneth Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una selezione di poesie di Koch, ma molti lettori ritengono che non rappresenti adeguatamente la sua opera a causa del formato limitato e della natura selettiva. La raccolta comprende sia i punti salienti che le critiche a poesie specifiche.

Vantaggi:

Alcune poesie sono apprezzate per la loro qualità e i temi trattati, come “I piaceri della pace” e “L'acqua bollente”. I lettori apprezzano l'esplorazione poetica dell'ansia e della memoria e il contesto storico degli studi di Koch con Delmore Schwartz.

Svantaggi:

La selezione è considerata troppo piccola e disarticolata per cogliere veramente la gamma e la diversità di Koch come poeta. Il formato è considerato inadeguato, e alcune poesie più lunghe sembrano mancare di coerenza, il che sminuisce l'esperienza di lettura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kenneth Koch: Selected Poems: (American Poets Project #24)

Contenuto del libro:

Kenneth Koch, secondo le parole dell'editore Ron Padgett, ha scritto poesie che sono diventate parte del “mistero e del piacere di essere vivi”. Centro della Scuola di New York, si guadagnò la notorietà deridendo l'aridità e l'accademismo di molti versi della metà del secolo scorso.

Questa avvincente selezione comprende l'intera gamma della poesia di Koch e include opere già classiche come “Fresh Air” (il suo devastante assalto satirico al conformismo poetico della metà degli anni Cinquanta), “The Pleasure of Peace” (con la sua provocatoria affermazione che “Un singolo pezzo di gomma da masticare alla menta rosa contiene più piaceri / di tutta la rude galleria della guerra”), “L'arte della poesia”, la sua sorprendente e leggera indagine sugli scopi e i metodi della poesia, e le poesie della tarda raccolta New Addresses, tra cui ‘To World War Two’, ‘To Psychoanalysis’ e ‘To the French Language’. “.

Poeta al tempo stesso direttamente accessibile e profondamente misterioso, Kenneth Koch è stato il maestro di un'arte della sorpresa in cui il mondo viene costantemente reimmaginato.

Progetto Poeti Americani

Elegantemente progettato in edizioni compatte, stampato su carta priva di acidi e autorevole dal punto di vista testuale, l'American Poets Project rende disponibile l'intera gamma dei risultati poetici americani, selezionati e introdotti dai poeti e dai critici più esigenti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598530063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare i propri giorni: I piaceri della lettura e della scrittura poetica - Making Your Own Days: The...
Da uno dei più stimati poeti americani del XXI...
Fare i propri giorni: I piaceri della lettura e della scrittura poetica - Making Your Own Days: The Pleasures of Reading and Writing Poetry
Non l'ho mai detto a nessuno: Insegnare a scrivere poesie agli anziani - I Never Told Anybody:...
Questa guida classica del pioniere...
Non l'ho mai detto a nessuno: Insegnare a scrivere poesie agli anziani - I Never Told Anybody: Teaching Poetry Writing to Old People
Le poesie raccolte di Kenneth Koch - The Collected Poems of Kenneth Koch
Kenneth Koch è stato definito "uno dei nostri più grandi poeti" da John Ashbery e "un tesoro...
Le poesie raccolte di Kenneth Koch - The Collected Poems of Kenneth Koch
Nuovi indirizzi - New Addresses
Kenneth Koch, che ha già notevolmente “ampliato le nostre idee su ciò che è possibile fare in poesia” (David Lehman), si cimenta qui con il classico...
Nuovi indirizzi - New Addresses
Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24) - Kenneth Koch: Selected Poems: (American...
Kenneth Koch, secondo le parole dell'editore Ron...
Kenneth Koch: Poesie scelte (American Poets Project #24) - Kenneth Koch: Selected Poems: (American Poets Project #24)
Un mondo possibile - A Possible World
"Negli ultimi trent'anni o più, Kenneth Koch ha scritto le poesie più esuberanti d'America. In un'arena in cui tali spiriti buoni sono rari, egli è...
Un mondo possibile - A Possible World
Desideri, bugie e sogni: Insegnare ai bambini a scrivere poesie - Wishes, Lies, and Dreams: Teaching...
Il classico e stimolante resoconto dell'esperienza...
Desideri, bugie e sogni: Insegnare ai bambini a scrivere poesie - Wishes, Lies, and Dreams: Teaching Children to Write Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)