Le persone che conosco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le persone che conosco (Nancy Zafris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che esplora con forza i temi dell'appartenenza e dell'esperienza umana, utilizzando una prosa vivida e un controllo narrativo. Mentre alcuni lettori trovano le storie profondamente commoventi e splendidamente realizzate, altri si sentono disconnessi e disinteressati.

Vantaggi:

L'esperienza umana viene catturata in modo vivido, l'esplorazione profonda di vite banali, la prosa e il controllo narrativo di alta qualità, la narrazione delicata e sottile, evocano forti emozioni di nostalgia e ricordo.

Svantaggi:

Non è coinvolgente per tutti i lettori, alcuni trovano le storie poco interessanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The People I Know

Contenuto del libro:

The People I Know è una raccolta di nove storie, raccontate da personaggi in bilico sul filo della vita. Che si tratti di Lorne, appollaiato su un divano mentre una festa di matrimonio gli vortica intorno, o dell'anziana signora R di "Morning at the Beach", che immagina una carriera nel crimine mentre siede sulla veranda di un hotel di Miami, queste sono persone stranamente abituate a stare ai margini dei loro mondi.

I personaggi di Nancy Zafris non si limitano a superare le loro barriere, ma le contemplano con vari gradi di umorismo, rimpianto e fantasiosa aspettativa. Guardando fuori dalla finestra un orizzonte di auto distrutte, Bonner Junior fantastica di lavorare in un edificio per uffici I. M. Pei invece che alla John Bonner and Son Metal Shredders; allo stesso tempo, il suo lavoro gli permette di divertire i suoi amici con storie macabre e abbellite di triturazioni umane e cani selvatici. In "Incontro a Tokyo", un uomo d'affari esamina la propria attrazione e avversione per il conformismo dopo aver portato una giovane segretaria in un "love hotel". Per Wendy, nata con un naso forte e un nome baltico, la chirurgia estetica ha portato accettazione ma anche noia. Soffrendo di piccole "morti di sentimenti" a ogni successo, flirta con il disastro, con qualsiasi cosa che le faccia "salire il battito cardiaco a 75 o più". Grace, in "Grace's Reply", preferisce affrontare la realtà attraverso l'illusione; dà la colpa della morte del figlio a un'operazione dei servizi segreti della Marina e invia pannolini a un nipote immaginario.

Dalle gradinate per bambini dello "Zio Sylvester Show" della televisione alle poltrone imbottite di un caffè di Tokyo, da un ufficio di reclutamento della Marina a una riunione degli Alcolisti Anonimi, queste storie animano i luoghi comuni del nostro mondo. Tristi, ma raramente sconfitti, i personaggi di Nancy Zafris si muovono sulla linea di confine e talvolta riescono a superarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820334202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il barattolo di casa: Storie - The Home Jar: Stories
Nancy Zafris è una scrittrice acclamata dalla critica per l'intelligenza penetrante e altamente distintiva...
Il barattolo di casa: Storie - The Home Jar: Stories
Le persone che conosco - The People I Know
The People I Know è una raccolta di nove storie, raccontate da personaggi in bilico sul filo della vita. Che si tratti di...
Le persone che conosco - The People I Know
I trituratori di metallo - The Metal Shredders
John Bonner è sicuro che da un momento all'altro si riprenderà dal dolore della recente separazione dalla moglie. E ha...
I trituratori di metallo - The Metal Shredders
Strada nera - Black Road
Black Road” si svolge in una piccola città dell'Ohio, con un liceo, una celebre squadra di football e una grande banda musicale. Una sera, quando il...
Strada nera - Black Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)